Campane della Chiesa di Santa Lucia Martire in Santa Lucia di Camaiore (LU), v.249

Описание к видео Campane della Chiesa di Santa Lucia Martire in Santa Lucia di Camaiore (LU), v.249

Camaiore, fraz. Santa Lucia, Chiesa di Santa Lucia Martire, Arcidiocesi di Lucca

Concerto di 3 campane in Fa3, a slancio lucchese elettrificato e sincronizzato, fuse da fonditori diversi in epoche diverse

I=Fa3 (batte le ore), fusa da Luigi Magni di San Concordio (LU) nel 1945
II=Sol3 (batte un tocco alle mezze), fusa da Raffaello Magni di San Quirico di Valleriana (LU) nel 1899
III=La3, fusa dalla Fonderia Lorenzo Lera di Borgo Giannotti (LU) nel 1970

[07:46]: Doppio a 3 campane delle 10:56 per l'uscita della Messa festiva delle 10:00, azionato molto probabilmente in E.M.

Eccoci con un altro video. Siamo oggi a Santa Lucia di Camaiore, piccolo borgo su di una collina, affacciato sulla Versilia, dal quale si gode un panorama a dir poco mozzafiato (pensate che si riesce addirittura a scorgere la Liguria). Proprio per questo mi sono voluto soffermare sulla vista che si può apprezzare da quella altitudine, purtroppo non mi è stato possibile fare delle riprese più stabili in quanto ero di fretta e (come potete ben sentire) vi erano numerose persone che affollavano la piccola piazzetta antistante la Chiesa. Poi ho voluto fare una breve panoramica sull'arteria principale del borgo, Via Vegghiatoia, che anticamente dava il nome al paese (Santa Lucia in Vegghiatoia). Successivamente le riprese interne alla graziosa chiesa e poi il doppio (perdonatemi se manca la partenza ma mi ha colto un po' alla sprovvista). Anche se la mezzana risulta leggermente metallica questo lo considero uno dei migliori doppi del camaiorese, che rispecchia a pieno la bellezza del piccolo borgo, il quale consiglio vivamente a tutti di venire a visitare almeno una volta nella vita.

N.B.: In questo video e in quelli che pubblicherò a partire da oggi verrà indicata la Diocesi di cui fa parte la Chiesa documentata.

P.S.: dopo questo video usciranno altri video girati all’infuori della regione Toscana, ovviamente chi sa è pregato di non anticipare nulla, vi dico solo che su questi schermi ne vedrete delle belle.

Audio HD registrato con Zoom H2n.
Si consiglia l'utilizzo di cuffiette auricolari per un ascolto ottimale.

Buona Visione!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке