Perché PREFERISCO PAGES a WORD e GOOGLE DOCS

Описание к видео Perché PREFERISCO PAGES a WORD e GOOGLE DOCS

Grazie a Filmora X di Wondershare per aver sponsorizzato questo video!

Scarica gratuitamente Filmora X: https://bit.ly/3r99ta8

Offerte Speciali per Natale e Capodanno: https://bit.ly/2Kelw5i

Perché uso Pages di Apple come mio Word Processor di fiducia? Parliamone insieme!

Seguimi su Instagram per partecipare a sondaggi, vedere i dietro le quinte dei miei video e tanto altro!
  / pietromamei  

Guarda i Replay delle mie Live sul mio secondo canale!
   / @pietromameilive8095  

Abbonati al mio Canale per Vantaggi Esclusivi e darmi una mano!
   / @pietromamei  

Vuoi supportare me e il mio canale? Puoi aiutarmi a comprare nuova attrezzatura qui! https://paypal.me/pools/c/8pGfFE8OME

Unisciti al mio Gruppo Telegram dove puoi fare Due Chiacchiere con altri appassionati di Tecnologia!
https://t.me/pietromamei

Ascolta la Playlist con i miei brani Hip Hop preferiti su Spotify!
https://open.spotify.com/playlist/07a...

-- Link Affiliati --

Acquista Intego Antivirus per Mac a META' PREZZO Qui!
https://offer.intego.com/mac_i59z13utq

Acquista Intego Antivirus per PC SCONTATO Qui!
https://www.intego.com/lp/route-pietr...

Con CleanMyMac X puoi RIPULIRE IL TUO MAC dai file spazzatura in Eccesso!
https://macpaw.audw.net/c/2482761/941...

Iscriviti ad Hype, la Carta Prepagata con iban GRATUITA e ANCHE PER MINORENNI!
https://www.hype.it/invite/4d35676546...

Acquistando prodotti tramite questi link fai guadagnare a me una parte della spesa, aiutandomi a supportare il canale, quindi Grazie Mille! 😉🔥

Dunque, questa decisione può essere per alcuni di voi abbastanza irrilevante, ma per me che come forse saprete scrivo tutti i video parola per parola o quasi (nel senso chiaro che non scrivo un unboxing, ma ci siamo capiti), senza contare tutti gli altri lavori come la scuola, beh scegliere qualcosa con cui mi trovo bene è di sicuro importante.

All’inizio, quando ho comprato il Mac, la mia scelta è stata semplicemente perché francamente la mia esperienza con Word in passato non è stata spettacolare, e quindi avrei gradito evitarlo.
Quindi ho guardato Google Docs, e francamente sono rimasto shockato che non ci sia modo, almeno che io abbia trovato, per poterci lavorare sopra offline.

Voglio dire, si’ potete mettere i file come disponibili offline, ma mentre su un telefono potete accedere anche offline all’app e aprire tali documenti, devi usare un browser su desktop, che indovina? Non puoi usare se sei offline, almeno non facilmente, sono sicuro che qualche vagheggio per farlo funzionare ci sarà e siete libero di lasciarlo nei commenti anche se io ne faccio anche a meno, qualcuno immagino apprezzerà, comunque dicevo che quindi Docs è stato scartato.

Allora ho detto ok, diamo una seconda chance a Microsoft, e ho provato a vedere Word cosa offrisse. E indovinate? C’è una versione offline, ma è a pagamento, e quella gratuita è solo online (vedi paragrafo precedente su google docs).

Sono profondamente contro la pirateria online, e quindi braccare word era fuori discussione.
Cosa mi resta quindi? Potevo cercare un app di terze parti alternativa, certo, ma c’era quest’app offerta con il Mac: Pages. Beh, perché non provarla.

E dopo più di un anno, non ho mai più scritto un video senza.

Quindi, oggi vi darò 4 ragioni percui anche voi dovreste provare pages, ma per non confinarmi solo a Docs e Word, non farò tanti paragoni tra i programmi, quanto più dirò quello che mi ha fatto restare, in modo che questo video possa essere più universale.

Primo Punto: è un app del Mac direttamente di Apple, e si sente: il design è estremamente curato, è sempre aggiornata e potete contare sia sul supporto Apple se avete bisogno di qualcosa, sia su tutti gli strumenti che un software maturo come questo offre, grazie anche alla profonda integrazione direttamente con macOS, che la rende sempre leggera, performante e senza cosa strana per big sur bug o rallentamenti.

2: Si sincronizza con iCloud ed è disponibile su tutti i vostri dispositivi: se avete anche un iPhone, un iPad e cose del genere (l’apple Watch no per ovvi motivi), basta assicurarsi che iCloud Drive stia funzionando correttamente e tutto quello che scrivete sarà disponibile su tutti i dispositivi, senza bisogno di avere un cloud diverso per tenere certi file come Google Drive o OneDrive. Inoltre, questo stavo per renderlo un 5^ punto a se stante ma sta bene anche qui, Handoff per passare dinamicamente a lavorare ai vostri file da un dispositivo all’altro è davvero comodo, funziona bene ed è un valore aggiunto non da poco soprattutto se come me siete sempre di corsa.

Terzo motivo: è gratuita ed offline (vedi discorso di prima con Word e Docs), e già installata sul Mac da quando lo accendete per la prima volta, rendendo minimo anche lo sforzo che richiede per iniziare ad usarla.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке