BONUS ASILO NIDO 2024

Описание к видео BONUS ASILO NIDO 2024

Fra i bonus più importanti del 2024:bonus asili nido.
Già presente negli anni passati, ma per il 2024 è stata innalzata la soglia massima avendo determinati requisiti.
E' un contributo con il quale è possibile pagare le rette per la frequentazione di asili nido pubblici e privati autorizzati oppure per ottenere forme di assistenza domiciliare.
Due forme di bonus: un contributo per la retta dei bambini che possono frequentare e un aiuto economico per coloro che invece non possono ed hanno bisogno di assistenza domiciliare.
E’ rivolto a tutti indipendentemente dal reddito a patto che il bambino sia nato dal 1° gennaio 2016, sia di età inferiore ai 3 anni al momento della domanda e/o che sia affetto da patologie croniche certificate nel caso.
Gli importi sono di 3.000 euro per isee fino a 25mila euro, 2.500 euro per isee fino a 40.000 euro e 1.500 euro per isee oltre i 40.000 euro oppure in assenza di isee.
La domanda dovrà essere presentata dal genitore che sostiene il pagamento e che abbia la stessa residenza del figlio o sul sito inps o presso un caf o patronato.
Laddove invece si richieda il bonus per le forme di supporto presso la propria abitazione sarà necessario allegare anche un’attestazione rilasciata dal pediatra che dichiari l’impossibilità del bambino di frequentare un asilo nido a fronte di una grave patologia cronica.
La vera novità di questa legge di bilancio è che l’importo massimo arriverà fino a 3.600 euro ma solo alle seguenti condizioni: che l’agevolazione sia richiesta per un figlio nato dopo il 1° gennaio 2024, che nel nucleo familiare ci sia almeno un altro figlio con meno di 10 anni, che il valore dell’isee non superi i 40.000 euro.
#bonusnido #bonusasilonido #bonus

Комментарии

Информация по комментариям в разработке