Arsiero, Croce del Toraro, Forcella Valbona, Sentiero 520, Laghi - MTB 24 Luglio 2021

Описание к видео Arsiero, Croce del Toraro, Forcella Valbona, Sentiero 520, Laghi - MTB 24 Luglio 2021

Fantastico ed impegnativo giro sull'Altopiano di Folgaria.
Da Arsiero si sale seguendo la più classica delle salite, inizialmente su strada forestale asfaltata e poi sterrata. Deviazione verso Malga Toraro seguendo una stradina erbosa davvero tosta ma fattibile proseguendo poi verso l'omonima croce. Da qui si goda di un panorama stupendo, quindi deviazione davvero consigliata. Nel nostro caso siamo stati sfortunati e ci siamo trovati in mezzo ad una fitta nebbia. Peccato.
Si prosegue quindi verso Forcella Valbona, breve discesa prima di affrontare un'altra interessante deviazione per imboccare poi la Vallorsara per poi finalmente arrivare al Passo Coe ed il piccolo laghetto artificiale dove è presente un ristoro!
P.S. Da Forcella Valbona è possibile evitare la deviazione che abbiamo fatto e scendere direttamente al Passo Coe.
Da qui si imbocca poi il Sentiero CAI 520. NON E' DA SOTTOVALUTARE!
Si snoda interamente all'interno del bosco ma mentre la prima parte è divertente e abbastanza veloce, nella parte centrale c'è una parte stretta ed abbastanza esposta dove è assolutamente vietato sbagliare! Nella parte finale si pedala invece accanto al letto di un torrente dove l'umidità la fa da padrona, quindi estremamente scivoloso.
Il sentiero termina in località Laghi di Posina, dove con una piccola deviazione si possono ammirare i due laghetti in un contesto davvero favoloso.
Segue quindi una veloce discesa verso il punto di partenza su strada asfaltata.

Traccia GPX:
https://rebrand.ly/iq6mhwz

Комментарии

Информация по комментариям в разработке