12 Modi Per Proteggere La Tua Casa Quando Non Ci Sei

Описание к видео 12 Modi Per Proteggere La Tua Casa Quando Non Ci Sei

Secondo le statistiche della UE, circa 235.000 furti ed effrazioni si verificano ogni anno nella sola Italia. Ma esistono modi per proteggere la propria abitazione dai ladri quando non ci si può permettere un costoso sistema antifurto?? Il Lato Positivo ha compilato una lista di modi semplici ma efficaci per proteggere la vostra abitazione e scoraggiare i ladri dal prenderla di mira.
Uno dei modi più diffusi con cui i ladri entrano nelle case è dalle finestre del piano terra o del primo piano. Circa il 23% dei furti, infatti, avviene in questo modo. Ecco perché è bene installare delle grate alle finestre se abitate dal piano terra al secondo piano. Non dimenticate però di installare grate sbloccabili, nel caso dobbiate uscire dalle finestre durante un'emergenza. Se volete conoscere altri modi per proteggere casa vostra, eccovi questo video!

SEGNALIBRI:
Nascondete gli oggetti di valore quando avete estranei in casa 0:51
Non fate squillare il telefono quando siete in casa 1:48
Installate una serratura affidabile 2:12
Proteggete le finestre 3:40
Fate attenzione anche ai dintorni di casa 4:22
Fate in modo che siano i ladri ad avere paura. 5:47
Gettate in modo intelligente gli scatoloni degli acquisti costosi 6:06
Fingere 6:25
Controllate la serratura 6:50
Attenzione alle tende 7:08
Mettete delle piante urticanti intorno al cancello o sul davanzale 7:30
Non fornite informazioni personali al telefono 7:59
#proteggerelacasa #latuacasa #sicurezza

Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

SOMMARIO:
- Nel caso dobbiate chiamare l'idraulico per sistemare le tubazioni di casa, considerate che state dando a un estraneo la possibilità di dare uno sguardo in giro. Potrebbe trattarsi anche di malintenzionati.
- Spesso i ladri sono davvero molto creativi, e usano il trucco di telefonarvi in casa per verificare se ci siete. Se nessuno risponde, significa che la casa è vuota.
- Le serrature più a rischio sono quelle cilindriche; le più complicate da scassinare sono invece le serrature a leva.
- Rendete anche più facile il lavoro alle forze dell'ordine. Il numero civico dev'essere ben visibile e il giardino ben illuminato. I criminali adorano le case mal illuminate, nella penombra guadagnano tempo prezioso.
- I ladri sono terrorizzati all'idea di essere catturati. Un modo semplice ed efficace di spaventarli è mettere dei grossi cartelli che dicono “proprietà protetta”.
- Se avete comprato un nuovo TV o un nuovo frigorifero, attenzione a quando buttate via gli scatoloni. I ladri potrebbero esserne attratti. Per evitare ogni tipo di problema, fate a pezzi lo scatolone prima di gettarlo.
- Immaginate di dover assentarvi da casa per un certo periodo. Siete appena usciti in strada e notate un tipo sospetto. Forse è lì che aspettava di vedervi uscire per far entrare i suoi complici in casa vostra? Non esitate! Voltatevi e agitate la mano fingendo che in casa ci sia ancora qualcuno e che lo stiate salutando.
- Se avete notato graffi sulle serrature, significa che qualcuno ha tentato di forzarle. Prima di aprire la porta ed entrare in casa, controllate sempre che la serratura sia intatta, per essere pronti in caso di emergenza.
- Se le tende delle finestre restano chiuse per vari giorni di fila, i ladri capiranno che la casa è vuota. Quando vi assentate, ricordate di non chiudere mai completamente le tende.
- Per trasformare il cancello o il davanzale della vostra abitazione in una fortezza, mettete delle piante dalle foglie abrasive, come la rosa canina ad esempio. Potete anche piantarla sotto la vostra finestra.
- Fate molta, molta attenzione quando ricevete telefonate in cui vi chiedono di partecipare a sondaggi, e vi domandano orari di lavoro o quante persone vivano con voi. Si tratta di un metodo tipico dei ladri per capire le abitudini di chi vive in una casa e quali orari sono più adatti per un furto.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке