Diventare Magro? Ma a che Prezzo? - Sleeve Gastrectomy - Chirurgia Bariatrica

Описание к видео Diventare Magro? Ma a che Prezzo? - Sleeve Gastrectomy - Chirurgia Bariatrica

Diventare Magro? Ma a che Prezzo?
Questa è una domanda davvero interessante... Ecco cosa ne penso io!

Diventare Magro? Non è poi tanto grande il prezzo da pagare: Un pizzico di coraggio, un po' di pazienza, una raffica di esami, un intervento chirurgico, un mesetto di dieta liquida/semiliquida, un altro di semisolida e solida e poi il mantenimento. Tutto condito con qualche piccola passeggiata quotidiana... e il peso schizza giù che è un piacere, portandosi dietro tutte le co-morbosità legate all'obesità. Fin qua sembra una magia. E lo è, davvero!

Rimanere Normopeso? Questo costa di più! Perché significa abbandonare tutte le cattive abitudini che ci hanno portato a diventare obesi. E si parla di abitudini radicate.
A parte quelle ovvie e facilissime (Bere solo lontano dai pasti, Fare Bocconi Piccoli, Masticare a Lungo e Aspettare tra un boccone e l'altro), ognuno di noi deve iniziare un viaggio in sé stesso per scoprire cosa ci ha spinto a perpetuare i comportamenti che ci hanno fatto diventare obesi, capirne le ragioni, risolverle, modificare (e per sempre) il nostro comportamento.

E lo scotto da pagare è uno scambio iniquo: Rinunciamo a delle cose dannose e portiamo a casa una valanga di vantaggi, in tutte le forme e misure. Salute Fisica, Più Energie, Aspettativa di Vita più lunga e di miglior qualità, sia per la parte legata al fisico che alla forma mentale. Insomma... Si rinuncia davvero a poco e si guadagna 100 volte tanto.

"La vita quotidiana subirà importanti limiti visto che darò al corpo molto meno cibo?"

Assolutamente NO. A parte le prime 2-3 settimane, sarai molto più energico. Con il tempo scoprirai che quel "molto meno cibo" è più che sufficiente a stare benissimo. E ti chiederai come facevi prima a mangiare così tanto cibo!

"Le foto mi sembrano una vetrina pubblicitaria. Ma che sacrifici ci sono dietro a quelle foto?"

Prima dell'intervento si ha paura dei sacrifici e di quanto possano essere grandi. Nei primi mesi dopo l'intervento ci si stupisce del fatto che i sacrifici sembrano tutto sommato pochi e fattibili. A un anno e 7 mesi ti dico che i sacrifici sono stati ZERO, soprattutto se confrontati a tutto quello che ho conquistato o ri-conquistato.

L'intervento è FONDAMENTALE per combattere il sintomo: L'obesità. Ma la Cura è un percorso interno. L'obesità è il sintomo. E noi siamo in una situazione dove dobbiamo attaccare due fronti: CAUSA e SINTOMO. L'intervento attacca il Sintomo, il nostro percorso introspettivo e di cambiamento attacca la CAUSA

Se dovessimo fallire a risolvere la CAUSA potremmo tornare, pian piano, ad essere Obesi: Sarebbe un disastro?
Beh, sicuramente nessuno vorrebbe ricadere in questa casistica, ma se anche succedesse avremmo "strappato" tanti anni alla malattia. Avremmo "guadagnato" tempo e benessere e ne sarebbe valsa la pena. Non fare nulla ha una sola garanzia: continuare a vivere come viviamo oggi, male come viviamo oggi, senza cambiare nulla.
Io non so se alla fine ricadrò in qualche vecchio errore e tornerò ad essere obeso: Ma so che ho un'opportunità che non avrei mai nemmeno sperato di avere e che ora posso giocarmela, ad "armi pari" e posso farcela. Prima ero certo che NON AVREI POTUTO FARCELA. Era troppo, combattere Sintomo, Causa e tutte le co-morbosità.

E per chi se lo chiede: Si, rifarei l'intervento. Subito, immediatamente, senza dubbi o esitazioni.

Epilogo

Se il video vi è piaciuto, lasciate un Like e condividetelo! Lasciatemi anche un vostro commento e le vostre domande nei commenti: Rispondo a Tutti!

Ciao e... al prossimo video!



Potete seguirmi sulla pagina Facebook:   / diariodellamiasleevegastrectomy  
o su Instagram:   / lamiasleevegastrectomy  
ed iscrivervi al canale Telegram: https://t.me/LaMiaSleeveGastrectomy
Sono stato sottoposto ad un intervento di Chirurgia Bariatrica (Sleeve Gastrectomy) il 27 Gennaio 2022 presso il Policlinico San Marco di Zingonia. Questi video raccontano la mia esperienza diretta di tutto il percorso post-operatorio!

#ChirurgiaBariatrica #SleeveGastrectomy #AChePrezzo #DiventareMagro #Sacrifici

Комментарии

Информация по комментариям в разработке