Carbonara di mare: un tuffo nell'Estiva rivisitazione di un classico!

Описание к видео Carbonara di mare: un tuffo nell'Estiva rivisitazione di un classico!

Oggi vi svelo un segreto: la mia Carbonara di Mare! Un'incredibile versione estiva di un piatto amatissimo, dove paccheri, pesce spada, gamberi e orata prendono il posto della tradizionale pancetta. Sarà amore a prima forchettata!

Se ti è piaciuto questo video commenta qua sotto e
😋 AMI LE RICETTE DI PASTA? ISCRIVITI ➡️ https://bit.ly/LaCucinadiSonia

👉 RICETTA: https://www.soniaperonaci.it/carbonar...

🍳 PREPARAZIONE 🍳

00:00 - Preparazione del Pesce per la Carbonara di Mare
Il primo passo per preparare la nostra Carbonara di Mare è la pulizia del pesce: pesce spada, orata e gamberi. Dopo aver eliminato la pelle dal pesce spada, tagliamo la fetta a bastoncini e poi in cubetti di circa un centimetro. Procediamo quindi con l'orata, eliminiamo la pelle e tagliamo in pezzetti più grandi. Infine, puliamo i gamberi, eliminando testa e carapace, e tagliamoli in quattro pezzi.

02:49 - Cottura del Pesce per la Carbonara di Mare
In una capiente padella antiaderente, rosoliamo uno spicchio d'aglio tagliato a metà in olio extravergine di oliva. Eliminiamo l'aglio, aggiungiamo il pesce, foglioline di timo, sale e pepe, e saltiamo a fuoco vivo per alcuni minuti. Sfumiamo con vino bianco e lasciamo asciugare. Il pesce per la nostra Carbonara di Mare è ora pronto.

03:59 - Preparazione della Crema di Uova per la Carbonara di Mare
Per il condimento della nostra Carbonara di Mare, pastorizziamo le uova a bagnomaria. Aggiungiamo due uova intere e quattro tuorli in una bastardella, insieme a pecorino e parmigiano grattugiati. Mescoliamo fino ad arrivare ai 60°, prestando attenzione a non superare questa temperatura per evitare di rovinare le uova. A questo punto, aggiungiamo il fondo di cottura del pesce, un filo d'olio e abbondante pepe nero.

06:00 - Cottura della Pasta per la Carbonara di Mare
Ora è il momento di cuocere i paccheri per la nostra Carbonara di Mare. In una pentola con acqua bollente e salata, cuociamo la pasta al dente. La pasta è un componente fondamentale per la riuscita della nostra Carbonara di Mare.

Composizione della Carbonara di Mare
06:10 - Scoliamo la pasta al dente e la versiamo direttamente nella padella con il condimento di uova e formaggio. Aggiungiamo anche il pesce cotto precedentemente e amalgamiamo il tutto a fuoco spento. Per completare la nostra Carbonara di Mare, aggiungiamo una spolverata di prezzemolo tritato finemente.

07:05 - Presentazione del Primo Piatto: Carbonara di Mare
Con questa rivisitazione della classica carbonara, stupirete i vostri commensali. La Carbonara di Mare è un piatto nuovo e originale, con il sapore unico del pesce che incontra la cremosità del formaggio e delle uova. Il risultato? Un primo piatto perfetto da servire durante una cena estiva. Non vi resta che radunare tutti a tavola e godervi questo delizioso primo piatto.


🍳 INGREDIENTI 🍳
Paccheri lisci 320 g
Pesce spada (1 sola fetta spessa 1 cm) 200 g
Gamberi 6
Orata (filetto) 120 g
Vino bianco 50 g
Pecorino grattugiato 50 g
Parmigiano Reggiano grattugiato 70 g
Uova medie, intere 2
Tuorli d’uovo 4
Aglio 1 spicchio
Timo 4 rametti
Prezzemolo 1 rametto
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero macinato q.b.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке