VIDEO 35 COME PREPARARSI AL GIORNO DEGLI IMPIANTI 6 SANGUINAMENTO FUMO ALCOL IMPIANTI DENTALI

Описание к видео VIDEO 35 COME PREPARARSI AL GIORNO DEGLI IMPIANTI 6 SANGUINAMENTO FUMO ALCOL IMPIANTI DENTALI

www.drvinciguerra.it - https://www.guida.marcovinciguerra.it/


35° VIDEO - COME PREPARARSI AL MEGLIO PER LA SEDUTA IN CUI SI METTERA’ L’IMPIANTO - PRECAUZIONI E CONSIGLI #6 SANGUINAMENTO, FUMO ED ALCOL - IMPIANTI DENTALI TORINO


Ciao, con questo video concludiamo il discorso relativo alle raccomandazioni pre e post chirurgia.
Nel video precedente, parlando di sciacqui, abbiamo parlato dell’uso delle garze: in genere il dentista lascia delle garze sterili da utilizzare solo in caso di sanguinamento. Se non si sente gusto di sangue in bocca, non è il caso di utilizzarle. Non si deve assolutamente fare di continuo sciacqui con l’acqua per vedere se c’è del sangue; è il modo migliore per fare in modo che la ferita non guarisca. Le garze vanno tenute compresse con i denti antagonisti (o con un dito) per una decina di minuti. Nel caso in cui tu assuma farmaci anti aggreganti (per esempio l’Aspirina), può essere utile che il dentista ti fornisca un farmaco, l’acido tranexamico: è un liquido contenuto in una fiala, che va versato sulle garze e compresso sulla ferita. Anche se ti accorgi che stai deglutendo del medicinale, non è un problema, è fatto anche da bere. Il suo scopo è quello di accelerare la coagulazione.
Quando si mette un impianto, in genere vengono posizionati dei punti di sutura, che vanno tolti mediamente dopo una settimana. La rimozione dei punti è indolore e veloce. A volte capita che qualche punto tenda a slegarsi prima del tempo; in questi casi si sente pendere qualche filo, ed è conveniente comunicarlo al dentista, che provvederà a rimuoverlo, per non correre il rischio che il filo venga strappato dalla ferita. Il fatto di non utilizzare lo spazzolino serve anche per evitare di stuzzicare le suture con il rischio di una guarigione della gengiva non perfetta.
Per quanto riguarda il fumo, sarebbe bene limitarlo al massimo non solo il giorno dell’intervento, ma almeno per i primi 15-20 giorni. Il fumo altera i processi di guarigione delle ferite, per cui fumare sopra le 10 sigarette al giorno può essere pericoloso per il successo dell’integrazione degli impianti nell’osso.
Per la prima settimana dopo l’intervento è caldamente consigliato evitare di bere alcolici: l’alcool può alterare i processi di assorbimento, diffusione ed eliminazione dei farmaci, nonché la loro efficacia. Inoltre, farmaci ed alcool possono sovraccaricare organi come il fegato, per cui è decisamente il caso di sospenderlo fino alla fine dell’assunzione dell’antibiotico.
Il giorno della seduta di implantologia è bene non fare sforzi eccessivi. Non è il caso di fare attività fisica, di andare in palestra, fare sport. Anche attività lavorative faticose sarebbero da evitare.
È inoltre importante non mettersi alla guida se sono stati assunti dei farmaci ansiolitici, in quanto si potrebbero avere il rallentamento dei riflessi e quindi ci potrebbe essere un aumentato rischio di incidenti. Anche se non si sono assunti farmaci, è consigliato farsi accompagnare da qualcuno; lo stress dell’intervento potrebbe lasciare in uno stato di ovattamento, di vigilanza non completa. Meglio che guidi qualcun altro, in modo che ci si possa rilassare, e si abbiano le mani libere per utilizzare immediatamente il ghiaccio.
Bene, abbiamo terminato questo capitolo. Tutte queste informazioni noi le forniamo preventivamente ai nostri pazienti, in modo che possano essere pronti per il giorno della seduta. Rilasciamo un foglio scritto, il collutorio, il ghiaccio da mettere in frigo, le garze oltre che le prescrizioni dei farmaci. Ti ringrazio per l’attenzione.




Sai di aver bisogno di cure dentarie, ma non hai un dentista di riferimento?
Nessuno vicino a te sa consigliarti un dentista a cui rivolgerti?
Non sai cosa fare perchè non ti va di andare da un professionista che non conosci, perchè hai paura di non trovare la persona che ti dia fiducia?
Ho stilato un elenco di consigli che puoi prendere in considerazione per capire quali caratteristiche deve avere il dentista che fa al caso tuo, in modo che tu possa trovare quello proprio con le caratteristiche che secondo te sono fondamentali per affidargli la salute della tua bocca.
Vai al link qui sotto per scaricare la guida gratuita "Le 10 cose che conviene sapere prima di iniziare qualsiasi trattamento di impianti dentali"
https://www.guida.marcovinciguerra.it/​


Sono Marco Vinciguerra, titolare dello Studio Dentistico Vinciguerra dal 2001.
Visita il mio sito https://www.drvinciguerra.it​

Il mio studio è al seguente indirizzo:
Via Beaulard 32, 10139 Torino (To)
Tel. 0117741751 / 3494222388
[email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке