MAN POWER! Fendt 930 Vario TMS + Pöttinger SYNKRO 3030 NOVA | BORTIGNON

Описание к видео MAN POWER! Fendt 930 Vario TMS + Pöttinger SYNKRO 3030 NOVA | BORTIGNON

Subscribe to my channel for more farming and agricultural machine http://www.youtube.com/user/Killercro...

Follow me on Instagram :   / killercrock88_official  

Like me on Facebook   / killercrock88  

Nitrado GameServer: https://nitra.do/Killercrock

Farming Simulator 19 BUY NOW!! https://www.farming-simulator.com/buy...

Support my work : https://www.paypal.me/Killercrock88Su...

Buongiorno!
Torniamo in campo!

Oggi vedremo all’opera questo Fendt 930 il “Lord Fendt” al lavoro con un preparatore Pöttinger!

Anche se non ci sarebbe bisogno di grosse presentazioni, questo 930 fa parte della serie prodotta dal 2003 al 2006 che sostituì la precedente serie “Favorit 900” (quella a muso “tondo”) con diverse innovazioni e migliorie tecniche, la prima appunto è che con questa nuova serie 900 si raggiungevano i 300 cv, fu inserito il sistema TMS ed il Variotronic (sistema di automazione per le manovre in capezzagna) furono ridisegnati i cofani, aumentata la capacità di sollevamento, la capacità idraulica (pompa) ed aumentati i pesi macchina. Comunque, il motore equipaggiato da questa serie è il MAN D 0836 un 6 cilindri turbo da 6.870 cc di cilindrata che qui nel modello top di gamma eroga quasi 310 cv a 1900 giri. il peso è di 90 quintali da aggiungere poi 1800 di zavorra anteriore arrivando ad un totale di 10.800 kg se ci aggiungiamo il carburante andiamo oltre gli 11.000.

L’attrezzo è un ottimo preparatore Pöttinger SYNKRO 3030, 3 metri di lavoro, equipaggiato con 11 ancore con vomere singolo ad alette, l’ancora è dotata del sistema di protezione di sovraccarico NOVA, un sistema orizzontale di ammortizzazione a molle vibra con una taratura di forza pari a 550 kg. Dietro di esse si trovano 6 dischi concavi ammortizzati e infine come terminazione è allestito con un rullo di trascinamento ad anelli taglienti cuneiformi con un diametro di 540 mm. Il peso di serie è di 1390 kg per poi aggiungere 420 kg del rullo per un peso complessivo di 1810 kg.
Questo preparatore serve a svolgere un lavoro d’incisione, rimescolamento e dissodamento del terreno; infatti qui ci troviamo in un appezzamento post trinciatura, dove viene svolta un’operazione di liquamatura leggera e subito un passaggio diretto con l’attrezzo che ha da svolgere i suddetti “compiti” e lo fa in un modo eccellente. In questo modo il terreno viene letteralmente “mescolato” quel poco che basta per renderlo subito pronto per la semina. La velocità di lavoro varia dai 10 ai 12 km/h e dipende dalle venature del terreno che in questo appezzamento sono molteplici, complice anche la superficie resa un po’ scivolosa dal liquame che comunque aiuta la miscelazione del terreno, il consumo di carburante medio è di circa 30 lt/h. Per me è la prima volta che vedo questo specifico modello di preparatore ed oltretutto in queste “condizioni”, devo dire che fa il suo “sporco lavoro” ed il risultato è notevole, come la capacità d’interramento dei residui, considerato il terreno post trinciatura, liquamato e con stocchi non trinciati. Questi preparatori messi nelle condizioni e nei terreni adatti riescono a dare dei buonissimi risultati, l’unico “problema” è che son parecchio impegnativi per le macchine ed oltretutto hanno bisogno di lavorare ad una velocità sostenuta per svolgere il loro lavoro al meglio quindi oltre ad esserci bisogno di cavalleria per il traino ci vuole anche quella per correre!
Ragion per cui il 930 avrà il suo bel da fare per trainare questo Pöttinger e dovrà tirare fuori tutti i cavalli del Man!! Quindi alzate il volume e godetevi il Lord all’opera!
Vi auguro un buon ascolto ed una buona visione! Ditemi la vostra su questo preparatore!
A presto! ;)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке