Cognac, Saint Emilion e Medoc. Enoturismo Francese

Описание к видео Cognac, Saint Emilion e Medoc. Enoturismo Francese

Cognac, la città
Un luogo che ha segnato la storia francese: a Cognac, infatti, fu siglato nel 1526 su iniziativa di Guicciardini, l’accordo con cui gli stati regionali allora presenti in Italia si strinsero in un’alleanza, in modo da salvaguardare l’indipendenza della penisola.

Le porte medievali aprono sulle tipiche case a graticcio, sulle architetture Art Nouveau del mercato coperto ma soprattutto sul Castello dei Valois, edificio fiabesco dove nacque re Francesco I alla fine del Quattrocento.

Ma tutto in città parla di Cognac, il liquore. Il castello, ad esempio, fu acquistato alla fine del 1700 per essere utilizzato come cantina: ne sono una testimonianza i magazzini nascosti nei sotterranei. Inoltre, a cinque minuti a piedi dal maniero si trova Hennessy, il più grande produttore di Cognac.


SAINT EMILION, LA CITTÀ MEDIEVALE
Delizioso borgo medievale situato nel cuore dei famosi vigneti di Bordeaux, Saint-Emilion è unica nel suo genere per l'importanza delle sue proprietà vinicole, la qualità dei suoi vini e la maestosità della sua architettura e dei suoi monumenti.

Situata a 40 minuti da Bordeaux e facilmente raggiungibile, questa straordinaria cittadina medievale apre le sue porte tutto l'anno agli avventurieri, agli amanti del vino o semplicemente ai curiosi. Città ricca di storia, appollaiata su un promontorio roccioso, Saint-Emilion e i suoi vigneti traggono la loro originalità dalla pietra calcarea che ne ha plasmato l'identità. La leggenda narra che a metà dell'VIII secolo un monaco bretone, originario di Vannes e chiamato Emilion, si rifugiò in un luogo di ritiro chiamato Ascumbas (antico nome della città di Saint-Emilion).



IL MEDOC
A meno di un'ora da Bordeaux, la regione oceanica del Médoc apre le porte a una destinazione generosa: Lacanau, Carcans Maubuisson e Hourtin.
Tra il lago, l'oceano e la foresta trascorrerai una giornata nel cuore della natura a perdita d'occhio. Sessioni di surf, gite in barca al tramonto, windsurf e catamarani sul più grande lago naturale d'acqua dolce della Francia, gite in bicicletta nel cuore della pineta o sul campo da golf, con la famiglia o gli amici godrai di una giornata dedicata all'oceano.

Come in un'oasi di esotismo durante le vacanze, concediti la possibilità di nuotare nell'Oceano Atlantico, di immergerti in laghi d'acqua dolce, di passeggiare nelle riserve naturali di Cousseau e Contaut o, più a nord, di andare a Soulac per scoprire il faro di Cordouan. E per gli appassionati, la costa del Médoc è anche un paradiso del naturismo, in particolare a Montalivet.







hhttps://www.travelglobe.it/cognac-una...
https://www.bordeaux-turismo.it/vicin...
https://www.bordeaux-turismo.it/vicin...







Iscriviti al nostro canale:    / @viaggin2  



Seguici su:
Facebook:   / viaggin2  
Youtube:    / @viaggin2  



Video realizzato con:



Dji Osmo Pocket (https://www.dji.com/it/osmo-pocket)
Dji Mavic Mini

Комментарии

Информация по комментариям в разработке