Luca Mauceri - LA TEMPESTA - William Shakespeare

Описание к видео Luca Mauceri - LA TEMPESTA - William Shakespeare

TRAMA
La commedia, ambientata su di un'isola imprecisata del Mediterraneo racconta la vicenda dell'esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. Mentre suo fratello Antonio e il suo complice, il Re di Napoli Alonso stanno navigando per il mare, in ritorno da Cartagine, il mago invoca una tempesta, che rovescia gli incolumi passeggeri sull'isola. Attraverso la magia e con l'aiuto del suo servo Ariel, uno spirito dell'aria, Prospero riesce a tirare fuori la natura bassa di Antonio, a redimere il Re e a far innamorare e sposare sua figlia con il principe di Napoli Ferdinando. La narrazione è tutta incentrata sulla figura di Prospero il quale, con la sua arte, tesse delle trame in cui costringe gli altri personaggi a muoversi.
NOTE DI REGIA
Un'isola sperduta, una giovane fanciulla e suo padre, incantesimi, magie, antichi tradimenti. Infine l'amore trionfa sul male e sul desiderio di vendetta. Un testamento spirituale di William Shakespeare, quasi una favola ricca di colore, canto e musica. Questa è La Tempesta che tre attori --musicisti ci raccontano con l'aiuto di splendidi pupazzi ad altezza uomo in cartapesta, elegantemente vestiti e preziosamente decorati. Interpretando più personaggi, cambiando voci e posture, ritmi e gesti la storia prende vita e ci rapisce fino al lieto epilogo.
I PUPAZZI DEL TEATRO GRAUCO DI ROMA
Si tratta di un vasto numero di pupazzi ad altezza uomo realizzati negli anni '70 e '80 dal regista argentino Roberto Galve e dai suoi collaboratori con l'intento di raccontare storie e dare vita a personaggi delle favole e della letteratura mondiale. Oggi questo preziosissimo tesoro appartiene al Comitato Marionette in Libertà di Frosinone che li ha messi a disposizione generosamente per questa innovativa produzione teatrale che prevede appunto la commistione dei generi e l'alternanza e il dialogo tra attori in carne ed ossa e pupazzi animati dagli stessi attori. Il gioco scenico è ricco di suggestione. I pupazzi sono finemente decorati e vestiti, affascinano un pubblico di adulti ed anche i bambini. Sono un unicum nel panorama teatrale italiano.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке