Consigli e trucchi per posare una classica rete ombreggiante su una recinzione

Описание к видео Consigli e trucchi per posare una classica rete ombreggiante su una recinzione

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti Sono Marco di Fenceshop e oggi parleremo del classico ombreggiante da recinzione che in questo caso si chiama Soleado Pro.

Vi do qualche caratteristica tecnica a riguardo prima di parlare di un sacco di argomenti su questo particolare tessuto… Allora, stiamo parlando innanzitutto di un di un prodotto formato di piattine in alta densità di polietilene con tessitura Raschel. Tanto per spiegarmi meglio, se noi lo andiamo ad aprire con un buco, il buco non andrà ad allargarsi in quanto le maglie sono indeformabili e bloccate. Questo prodotto presenta 9 altezze diverse. Ho detto altezza ma potrebbero anche essere larghezze. Il formato sono rotoli da 50 o 100 metri di lunghezza ma noi di Fenceshop, proponiamo un comodo taglio a metro lineare.

Un altro aspetto importante è il grado di copertura che in questo caso è di circa 80%, Lo potete vedere anche voi stessi in questo video. Chiaramente vedrò delle ombre ma non vedrò i dettagli di casa vostra. Immaginate di avere invece solo il sole da una parte, sicuramente dall'altra parte non ci sarà questo problema di visuale. Si vedrà molto meno! Viceversa se il sole batterà nel senso opposto alla nostra vista, avrò una certa trasparenza. E’ molto importante quindi la direzione della luce che riceve per determinare il grado di trasparenza.

Altra cosa importante da dire è che la trasparenza sarà anche in base al tipo di sfondo che avviamo. Se sarà chiaro, vedremmo di più, viceversa se sarà scuro, vedremmo di meno. Chiaramente stiamo parlando di un prodotto di entrata di gamma, non va a coprire al 100%... servirà per togliere quantomeno il grosso della visuale.

Prima di darvi qualche segreto riguardo questo particolare prodotto, mi vorrei soffermare sugli utilizzi. L’ oscurante Soleado Pro va bene un po' per tutto. Mi spiego meglio… va bene a livello residenziale, industriale, agricolo e perché no.. anche sportivo. Non è difficile vedere questo tessuto prevalentemente negli impianti sportivi o da tennis anche per coprire la visuale all'interno del campo.

Bene passiamo ora all'argomento posa! Un’argomento nel quale c'è molto da dire. Iniziamo a dire che questo prodotto può essere posato sia verticale (tanto per capirci su una recinzione) oppure orizzontale (per fare ombra e appunto per proteggersi dal sole). Quindi 2 tipi di posa orizzontale e verticale! Il grado di difficoltà di posa nella solita scala da 1 a 5 è 2 perché è un prodotto molto semplice da posare. E’ leggero è maneggevole, si lavora bene, si può tagliare facilmente ecc ecc.

Una domanda che mi viene posata spessissimo è: Come si legga questo tessuto? Come si fissa perché il vento non lo strappi? Allora c'è da dire questo, il segreto di tutti gli ombreggianti è che vanno legati bene. Vuol dire in tanti punti (poi il come lo andiamo a scoprire). Tanto per capirci se lo usiamo come ombreggiante da mettere su una recinzione va legato ogni 20 centimetri circa. La legatura può essere fatta o con filo da legatura ho con dei semplici ganci fissa rete che si pinzano sul bordo aiutano a distribuire la forza di trazione causata dal vento. Se io vado a legarla solo in un determinato punto con un filo, sicuramente l'effetto vela mi farà strappare il tessuto. Il gancio aumenta la superficie di tenuta e aiuta ad evitare che si strappi. Altro consiglio importante. Una volta che avete legato bene sopra e sotto la vostra recinzione, a metà potete tranquillamente stendere un filo davanti ad essa in modo che rimanga attaccato alla nostra recinzione. Quando ci sarà vento aiuterà moltissimo per la sua durata!

Altro aspetto importante, molti mi chiedono: sì ma quando lo vado a tagliare poi si sfilaccia? Sì è vero un po' crea questo effetto di sfilacciature ma non preoccupiamoci, basterà semplicemente fare un bordo, un risvolto (tanto per capirci come quello dei pantaloni) alla fine della nostra recinzione, utilizziamo questo bordo oltretutto rinforzato per andarlo a legare al fondo. Poi ricordiamoci che comunque ha una maglia indeformabile…

#Fenceshop #Recinzione #ReteOmbreggiante
----------------------------------------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке