Con te partirò - Time to say goodbye_ Musica da Piazza Navona_07_11_2020

Описание к видео Con te partirò - Time to say goodbye_ Musica da Piazza Navona_07_11_2020

Riproponiamo in questo sabato romano una differente versione di una delle canzoni italiane più famose nel mondo.
Il brano con la musica di Lucio Quarantotto è stato portata al successo dalla voce incantevole ed unica di Andera Bocelli che l’ha inizialmente cantata al festival di San Remo del 1995 (vincitore delle nuove proposte - aggiungiamo a mani basse).

Il successo è stato planetario e duraturo. Ne esistono molte versioni tra cui il duetto dello stesso tenore toscano con Sarah Brightman e quello con Celine Dion, con il titolo “Time to say goodbye”.
Tra le tantissime (che a nostro avviso mai superano la versione di Andrea Bocelli) ricordiamo anche la versione dance di Donna Summer con il titolo “I will go with you”.

I film che contengono la canzone sono innumerevoli. Consentiteci di ricordare con il sorriso sulle labbra la versione dissacrante, esilarante e demenziale cantata da Will Farrell nel finale del film “fratellastri a 40” dove alla poesia della melodia si contrappone la frase ripetuta più volte in sottofondo, ormai divenuta un cult, “Barche e P....” (nella versione italiana) che siamo stati tentati di inserire in questa versione, alla fine desistendo (ha vinto la poesia senza contaminazioni).
Nel 2016, in occasione del ventennale dall'uscita dell’album la produttrice Caterina Caselli (“casco d’oro” per chi ha qualche anno) ha incaricato il compositore Gabriele Roberto di scrivere tre nuovi arrangiamenti per celebrare il successo pluridecennale. A quello per sola orchestra ci siamo ispirati per questa esecuzione., con una“puntina” di rock. Anche un po’ più di una “puntina’... Power chords, armonici, suoni soffocati e trilli su una base orchestrale sono il marchio di fabbrica della chitarra elettrica di Jacopo.
Oggi ci è venuto a trovare il primo supporter di Jacopo, Flavio Michi. Flavio ha consegnato a Jacopo il premio “Venti d’arte 2020”. Flavio, grazie dell’incredibile supporto!

Un ultimo pensiero a due persone che ci hanno lasciato Gigi Proietti e Stefano D’Orazio. Sempre con noi il vostro ricordo

Комментарии

Информация по комментариям в разработке