Parliamo di aste immobiliari.

Описание к видео Parliamo di aste immobiliari.

Oggi parliamo dei nove step per acquistare un immobile all'asta.

Il primo step è la ricerca dell'immobile. Per trovare un immobile basta una connessione internet si cercano gli immobili prevalentemente sui siti dei Tribunali , parallelamente c'è astalegale.net, c’è astegiudiziarie.it e tantissimi altri siti. Quindi puoi iniziare a fare una ricerca e vedere quali sono le caratteristiche degli immobili cercato ed evidenziare quelli che sono più adatti alle vostre aspettative

Il secondo step è la perizia, ovvero il documento che accompagna l’immobile, una sorta di carta d'identità che viene preparata dal CTU. La perizia va studiata molto bene, bisogna avere competenze tecnico-giuridiche per conoscere a fondo quello che c'è all'interno.
Ti do tre passaggi importanti da vedere ma ce ne sono anche molti altri. Il primo è quello di verificare se c'è l'intera proprietà , il secondo dato che deve essere considerato sono gli abusi, il terzo sono i diritti terzi

Il terzo step è la visita all’immobile. Nella maggior parte dei casi è possibile fare una visita guidata nell’ immobile. Vi consiglio di preparare prima le domande da fare e portare un block notes per annotare più cose possibili per poter fare una valutazione un pochino più completa

Il quarto step è il conto economico. Vanno considerate le spese della procedura, le spese relative all'acquisto ovvero le imposte. Potrebbero esserci spese condominiali. Poi ci sono le spese delle cancellazioni dei pignoramenti, delle trascrizioni.
La parte del conto economico è molto importante perché ti permette di capire prezzo di aggiudicazione, più spese accessorie, qual è la cifra finale che andrete a pagare.

Il quinto step è l’offerta. Per compilare l’offerta ti consiglio di andare sul sito del tribunale dove potrai scaricare il modulo e prestare molta attenzione nella compilazione. L'offerta deve essere normalmente depositata un giorno prima dell'udienza, però fai sempre fede a quello che c'è scritto all'interno dell'avviso di vendita.

Il sesto step è la partecipazione all’asta. Avete la possibilità o di partecipare in prima persona oppure delegare una persona a partecipare per conto vostro, questo si può fare quando c'è una società di professionisti che fanno questo tipo di attività oppure con un legale attraverso una procura notarile. Non può essere una persona comune.

Il settimo step è quello relativo ai pagamenti.

L’ottavo step è l'ottenimento del decreto trasferimento che equivale al rogito notarile.

Il nono step è la consegna dell’immobile. Se l’immobile è libero vi vengono consegnate le chiavi e finisce tutto, se è occupato inizierà la procedura per liberare l’immobile tramite l’ufficiale giudiziario.

Vuoi diventare investitore immobiliare?

Visita https://www.giuseppegatti.it

#GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestireInImmobili #AsteImmobiliari

Комментарии

Информация по комментариям в разработке