AndyW - WARHOL UNIVERSE - 9.03.2024

Описание к видео AndyW - WARHOL UNIVERSE - 9.03.2024

«Non pensare di fare arte, falla e basta. Lascia che siano gli altri a decidere se è buona o cattiva, se gli piace o gli faccia schifo. Intanto mentre gli altri sono lì a decidere tu fai ancora più arte».
«Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire».
«Alcuni critici hanno detto che sono il Nulla in Persona e questo non ha aiutato per niente il mio senso dell'esistenza. Poi mi sono reso conto che la stessa esistenza non è nulla e mi sono sentito meglio ».
«Intervistatore: Quali vorrebbe che fossero le sue ultime parole famose? Andy Warhol: Goodbye».
Andy WARHOL

A Roma, al Museo della Fanteria Piazza Santa Croce in Gerusalemme, la mostra monografica dedicata al maestro della Pop Art internazionale Andy Warhol, dal titolo Andy Warhol – Universo Warhol.
Con oltre 170 opere, la mostra curata dal celebre Achille Bonito Oliva con la collaborazione di Vincenzo Sanfo, ripercorre la carriera artistica del genio creativo che ha colorato la grigia quotidianità dell’America del XX secolo, superando i confini di un mondo che si apriva alla globalizzazione.
Il percorso espositivo si articola in grandi aree tematiche, partendo dagli esordi come grafico con le sperimentazioni degli anni Quaranta e Cinquanta nell’ambito musicale con i ritratti delle famose Rock Star del tempo, passando alle preziose serigrafie con le icone del mondo dello spettacolo, le porcellane con oro zecchino, le polaroid dove compaiono celebrità di spicco, fino ad arrivare ai lavori più recenti come le immagini dedicate alla rivista Interview, i manifesti commerciali e le fotografie sul docu-film Trash – I rifiuti di New York.
Un viaggio estroso e colorato, una mostra speciale per conoscere genio, creatività e innovazione del padre della Pop Art ma anche regista, produttore e cinematografo, direttore della fotografia, attore sceneggiatore e montatore.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке