Falò - Molestie sul lavoro - Russi a Buenos Aires | RSI Info

Описание к видео Falò - Molestie sul lavoro - Russi a Buenos Aires | RSI Info

I silenzi di Unitas di Alessandra Maffioli e Mariano Snider
Per più di 20 anni un alto dirigente dell’associazione ciechi e ipovedenti della Svizzera italiana ha molestato sessualmente socie, utenti e dipendenti. Ha agito indisturbato, perché chi sapeva o sospettava è stato zitto e le vittime non hanno osato denunciare. Ma un anno fa la vicenda è venuta a galla, sollevando un polverone politico mediatico.

Molestie sul lavoro di Alessandra Maffioli e Mariano Snider
La cultura del silenzio che circonda le molestie sessuali sul posto di lavoro è favorita dalla mancanza di strumenti adeguati di prevenzione e presa a carico delle vittime. Da parecchi anni la legge impone ai datori di lavoro di dotarsi di un dispositivo antimolestie, ma poche aziende sono a norma e in grado di affrontare situazioni delicate e complesse
Ospiti Fabio Casgnola Presidente Unitas e Fiorenzo Bettoni, resp.Regione Ticino Vicario consulting SA.


I Russi di Buenos Aires di Emiliano Guanella
Nell’ultimo anno sempre più donne russe si sono trasferite in Argentina a partorire. La legge locale prevede lo ‘ius soli’ e concede la cittadinanza a chi nasce in territorio argentino. Molte coppie ottengono così per i propri figli un nuovo passaporto, prezioso per chi proviene da un paese bandito in Occidente dopo l’attacco all’Ucraina.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке