Se spesso ti capita di svegliarti con i capelli brutti, sai che significa iniziare male la giornata. Per fortuna, c’è un modo per renderli belli: devi solo scoprire qual è il tuo tipo di capello e come gestirlo!
Negli anni '90, Andre Walker, uno degli hairstylist più talentuosi, che ha lavorato con Oprah Winfrey e Halle Berry, ha inventato un suo sistema di tipizzazione dei capelli. Originariamente nasceva per la sua linea di cura dei capelli, ma poi è diventato molto famoso in poco tempo. Fondamentalmente, Andre Walker classifica non uno o due, ma ben 9 tipi diversi di capelli!
Segnalibri:
Capelli perfettamente lisci 1:41
Capelli mossi 2:16
Capelli ricci 2:55
Capelli ondulati 3:31
Cosa devi fare per rendere i tuoi capelli perfetti:
Gruppo di capelli n. 1 4:18
Gruppo di capelli n. 2 5:21
Gruppo di capelli n. 3 6:13
Gruppo di capelli n. 4 7:20
#curadeicapelli #hairstyle #capellinaturali
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
Nel sistema di tipizzazione dei capelli di Andre Walker, il fulcro è capire quanto sono ricci i tuoi capelli al naturale.
I capelli del tipo 1A di solito non sono per niente spessi, bensì estremamente morbidi e fini. Il più grande vantaggio di questo capello è che sembra naturalmente molto lucido.
I capelli 1B, invece, sono piuttosto spessi e hanno molto volume alle radici, quindi sembrano più folti dei capelli del tipo 1A.
I capelli 1C sono davvero spessi e hanno un volume notevole. Tuttavia, è praticamente impossibile arricciarli! Questo tipo di capello è abbastanza comune tra le donne asiatiche.
Il capello di tipo 2A è tra il liscio e l’ondulato. Senza messa in piega, tende a formare ciocche con una lieve forma di S, arricciate un po’ sulle punte.
I capelli 2B hanno ricci a forma di S più visibili e spiccati. Possono anche essere leggermente crespi, e possono aderire alla tua testa.
-I capelli 2C combinano capelli mossi e ricci. È un capello molto crespo, si arriccia rapidamente in ambienti umidi e ha tanto volume e onde generalmente più spesse.
I capelli di tipo 3A sono lucidi e fantastici e assumono qualsiasi forma tu voglia. Questo tipo ha una forma a S molto definita che lo rende pieno e sano.
Il tipo 3B ha un riccio più piccolo del tipo 3A, che va da riccioli a spirale, a ricci a cavatappi molto stretti. Questi ricci possono anche combinarsi.
I capelli 3C sono in realtà più sottili dei 3A e 3B, ma i ricci del tipo 3C sono più piccoli, il che li fa sembrare più folti. Inoltre, sono molto stretti, quindi sembrano spesso crespi.
I capelli 4A hanno dei ricci a forma di S se messi in piega, ma di solito sono dei ricci tipo afro. Tendono ad essere sottili, fragili e deboli.
I capelli 4B hanno anche angoli molto acuti e spesso hanno una forma a Z e riccioli a zigzag. Proprio come il 4A, questo tipo è piuttosto fragile.
E il tipo 4C è il più difficile da modellare ed è difficilissimo prendersene cura. Si tratta di ricci non definiti, quindi sono certamente meravigliosi ma estremamente difficili da pettinare.
I capelli lisci e morbidi come i tuoi si sporcano e si ungono abbastanza rapidamente, quindi cerca di scegliere uno shampoo che abbia tra gli ingredienti dell'argilla curativa, così i capelli saranno puliti più a lungo.
Se fai parte del secondo gruppo, dovresti prenderti cura dei tuoi capelli in tutt’altro modo. Il tuo compito principale è quello di far sembrare i tuoi capelli folti senza che appaiano disordinati e scompigliati. Prova a cercare shampoo e balsamo con un effetto idratante.
I ragazzi e le ragazze che hanno i ricci del gruppo 3 hanno sostanzialmente lo stesso obiettivo finale di quelli che hanno i capelli di tipo 2: mantenere i ricci ben idratati.
E, infine, gruppo 4, è il vostro turno! I tuoi capelli non si ungono così facilmente, quindi a differenza del tipo di capelli numero uno, non devi lavarli spesso. Tuttavia, questo non significa che puoi comprare prodotti a casaccio. Opta per shampoo e balsamo delicati!
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Информация по комментариям в разработке