Never Lost! Mia perdersi, il libro

Описание к видео Never Lost! Mia perdersi, il libro

Never Lost! Mai perdersi!
La moderna riscoperta di un’antica arte, come non perdersi nella natura
Orientarsi nella natura è un gioco, ma un gioco che ci può salvare la vita. E, come ci insegnano i cuccioli d'uomo e di animale, deve essere affrontato seriamente, con impegno e dedizione. Il che non esclude affatto la parte divertente e coinvolgente.
Purtroppo i libri di orientamento, pur completi e senz'altro professionali, trascurano questi aspetti essenziali, anzi tendono ad essere noiosi e pedanti. 
Ribaltiamo completamente questo approccio. Affrontiamo il problema in maniera nuova e asimmetrica. Non chiudiamoci alle nuove tecnologie, ma riscopriamo anche antiche abilità che credevamo perse. Impariamo ad orientarci come uomini primitivi, ma teniamo in tasca il GPS. Sfruttiamo mappa e bussola, ma non esitiamo a ricorrere al cellulare in caso di bisogno. 
E soprattutto divertiamoci, scoprendo che non perdersi nella natura significa anche conoscere la storia, l'astronomia, la geografia, la letteratura e tanto altro ancora. Insomma significa conoscere la cultura dell'uomo, che non ha steccati né confini.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке