TeleCapodistria, nei progetti di Berlusconi sarebbe stata la prima 'pay tv' 13/06/2023

Описание к видео TeleCapodistria, nei progetti di Berlusconi sarebbe stata la prima 'pay tv' 13/06/2023

Ci mostra i suoi taccuini ingialliti delle telecronache fatte all’epoca in cui i computer ancora non c’erano. E poi la sua Wall of Fame, così definisce la parete di accrediti della lunga carriera da telecronista con le oltre 3mila partite commentate, Sergio Tavčar , giornalista sportivo, per 48 anni la voce dello sport di Tv Capodistria, televisione della minoranza italiana in Slovenia, che nel 1987 Silvio Berlusconi, attraverso un accordo tra agenzie pubblicitarie, trasformò nel primo canale di fatto solo sportivo d’Italia, forse d’Europa.
L’ambizione dell’allora imprenditore televisivo milanese era quella di far diventare in breve tempo Tv Capodistria la prima pay tv, un progetto questo che però non vide mai la luce.
All’epoca Tavčar era il capo della redazione sportiva. I giornalisti assunti erano però solo 3, un quarto cronista pagato a prestazione. Ed é così che nella tranquilla cittadina di mare, racconta - arrivarono da Milano dei giovani grintosi rampolli - per i quali Telecapodistria fu la vera palestra.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке