25 Ago: Crolla il Fronte di Korenovo! FORZE UCRAINE SPINGONO IN PROFONDITA'

Описание к видео 25 Ago: Crolla il Fronte di Korenovo! FORZE UCRAINE SPINGONO IN PROFONDITA'

🔴 Supportaci tramine il negozio online: https://www.uasupporter.com/RDUcraina
🔞 Video non censurati ed esclusivi: https://t.me/RFUItaliano
🟠 Supportaci su Patreon: patreon.com/RFUItaliano
⚫ Iscriviti al Twitter: https://x.com/ItalianRfu91811
🔵 Supportaci tramite abbonamento mensile:    / @resocontidallucraina  
🔵 Supportaci tramite il tasto Super Grazie (vicino ai Mi Piace/Condividi)

Continuano gli aggiornamenti sulla direzione di Kursk.

Qui, in una manovra decisiva, le forze ucraine hanno avviato una serie di attacchi intorno a Korenovo, costringendo le truppe russe a disperdersi e indebolire così le difese.
Approfittando della situazione, gli ucraini hanno lanciato un improvviso assalto contro Korenovo, cogliendo alla sprovvista i russi e sfondando nella città.

Dopo i progressi vicino a Korenovo le forze ucraine si son ritrovate in uno stallo sia a nord che a sud della città.
A nordest, intorno ai villaggi recentemente catturati di Olgovka e Matveevka, le truppe ucraine si son ritrovate davanti il fiume Krepna e i suoi bacini.
Il terreno ha fornito un vantaggio ai russi che han potuto migliorare le loro posizioni divenfive rendendo difficile alle forze ucraine il progredire a nord.

Il villaggio di Zhuravli, catturato durante le prime fasi dell'offensiva, si trova a nord del fiume.
Questa zona fofre un vantaggio strategico, permettendo agli ucraini di mantenere una testa di ponte oltre il fiume, facilitando potenziali assalti che potrebbero superare le principali difese russe vicino a Olgovka.
Tuttavia le limitate infrastrutture di Zhuravli restringono il supporto che potrebbe ricevere un assalto abbastanza grande che permetta di sovverchiare le difese lungo il fiume.
Al tempo stesso le forze russe nell'area non hanno abbastanza truppe per un contrattacco contro la testa di ponte ucraina.

Date le circostanze l'obiettivo ucraino nell'area è quello di fiancheggiare le difese russe lungo il fiume Krepna e sfondare nelle posizioni dei villaggi di Durovka, Zhebolovka e Vetreno.
L'area tra questi villaggi consiste in campi aperti con scarne difese.
Assicurandosi questi insediamenti le forze ucraine potrbbero poi eseguire una manovra contro i fianchi a nord, avanzando verso la città e portando gli scontri direttamente a Korenovo.

Per poter raggiungere questo stadio, devono prima espandere la testa di ponte a nord del fiume, che richiede un'intensificazione degli sfonrzi offensivi verso Kauchik.
Gli ucraini stan bersagliando i villaggi a sud della città per assottigliare la concentrazione difensiva russa lungo il fiume e unirsi alla testa di ponte a Zhuravli.
Così facendo il comando ucra9ino rinforzerebbe la testa di ponte e creerebbe le condizioni per la spinta finale verso Korenovo.

A differenza di Korenovo e dei suoi fianchi, l'area intorno a Kauchuk presenta difese meno presidiate dalle forze russe a causa della scarsità di truppe pronte al combattimento nell'area di Kursk e di cui la maggior parte è concentrata su Korenovo.
Nella regione di Kauchik i russi si stanno affidando alle limitate forze di terra della marina la cui linea è già assottigliata per far fronte alle schermaglie con i gruppi di sabotaggio ucaini.
Oltre a questi sparuti marines, i russi non hanno un'organizzata linea difensiva nel settore, rendendolo vulnerabile agli attacchi ucraini.

Video dei combattimenti dalla regione mostrano un gruppo di soldati ucraini smontare da uno Struker dopo aver affrontato con successo le forze russe schierate in profondità dietro le linee.
Uno dei combattenti ha poi rilasciato immagini di un soldato russo neutralizzato dentro un ancora intatto UAZ, e2quipaggiato con sistemi di guerra elettronica.
Questi sistemi vengono solitamente schierati nelle retrovie per proteggere le truppe al fronte, il che conferma l'infiltrazione di unità ucraine.
Il video originale è disponibile nel nostro Telegram, il link è nel commento in evidenza.

Sfruttando le vulnerabilità russe e schierando strategicamente le unità d'assalto, le forze ucraine son riuscite a catturare il villaggio di Semyonovka e di conseguenza, ad accerchiare l'insediamento di Sheptukhovka.
La caduta di questo villaggio permetterebbe alle forze ucraine di unirsi con la testa di ponte a Zhuravli, rinforzando la posizione e supportando ulteriori operazioni offensive.

Nel fianco sud di Korenovo le difese russe sono deboli tanto quanto quelle del fianco nord, essendo le truppe concentrate principalmente dentro la città stessa.
Sfruttando queste vulnerabilità, le forze ucraine han catturato i villaggi di Panasovka e Tritske, mentre consolidavano il controllo su Krasnoktabrske.
Mettendo in sicurezza i 2 villaggi gli ucraini han potuto fortificare il fianco sud e avanzare da Krasno nelle foreste a sud di Korenovo.

A causa della crescente minaccia contro i fianchi della città, il comando russo ha deciso di rischierare truppe da Korenovo per rinforzare le posizioni più vulnerabili e fermare l'avanzata ucraina.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке