Un mese con Yamaha Tracer 7 GT || Puntata 4: le conclusioni!

Описание к видео Un mese con Yamaha Tracer 7 GT || Puntata 4: le conclusioni!

Chiudiamo il nostro long test con la crossover Yamaha Tracer 7 GT, allestimento top di gamma della Tracer 7 aggiornata nel 2021. Nella versione GT, la media di Iwata acquisisce doti da vera tourer raffinata, versatile e funzionale grazie a sella comfort, parabrezza maggiorato e regolabile nonché valige laterali rigide integrate.

In generale, la Tracer 7 GT va davvero molto, molto bene. Gran parte di questa valutazione nasce dalla notevole leggerezza - con i suoi 210 kg in ordine di marcia è il riferimento della categoria - che semplifica il lavoro di tutte le componenti del pacchetto, conferendole una dinamica superlativa. Partendo dall'ambito cittadino, a beneficiarne è principalmente il propulsore, quel bellissimo bicilindrico CP2, caratterizzato da un'erogazione sempre sostenuta e regolare che consente di schizzare fra un'auto e l'altra.

La sella bassa offre un bell'appoggio a terra con i piedi e la posizione di guida garantisce un buon controllo e una visibilità eccellente sul traffico. Da segnare alla voce "meno" ci sono solo un plexiglass che si muove molto sul pavé e valige laterali che non riescono a ospitare un casco integrale, che però contengono la silhouette frontale e consentono di filtrare senza problemi nel traffico.

Ma trattandosi di una "GT", la Tracer 7 se la cava bene anche sui lunghi trasferimenti veloci, con una sella comfort che fa la differenza. Il pannello LCD è sempre ben leggibile, e la protettività del parabrezza è notevole, con una regolazione facile e rapida sull'altezza desiderata anche in movimento. Il motore CP2 gira bene e non vibra, e le sospensioni con la taratura standard sono perfette per un pilota attorno ai 75 kg nell'uso autostradale.

Ma è il misto lo scenario in cui l'acquirente tipo della Tracer 7 vuole godersela, e qui - anticipiamo - vale la pena di irrigidire un po' la taratura delle sospensioni. Ma la leggerezza della Yamaha la rende divertentissima e sicura anche qui, anche perché il suo bicilindrico è divertentissimo: allegro, grintoso ma regolare e progressivo, aiuta i neofiti e fa ridere nel casco anche i più esperti.

La guida è caratterizzata dalla posizione/distribuzione dei pesi rialzata, ma anche dalla leggerezza (a costo di sembrare monotoni) e dalla dimensione dei cerchi da 17" che rendono la Tracer 7 agile e peperina - si paga qualcosa in termini di stabilità sui fondi più accidentati, ma niente di che.

00:35 - a chi si rivolge
01:17 - il motore
01:54 - l'uso in città
02:19 - le valigie
02:31 - i freni in città
03:25 - in autostrada
03:35 - la protezione aerodinamica
03:55 - la sella comfort
04:10 - i consumi
04:50 - la guida nel misto
05:31 - il motore nel misto
05:50 - la frenata nel misto
06:09 - le sospensioni regolabili nel misto
06:39 - le gomme di primo equipaggiamento
07:13 - i prezzi

#unmesecon #prova #yamahatracer7

Segui Moto.it su Instagram:   / motoit  

e su Facebook:   / moto.it  

Canale Telegram: https://t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

Комментарии

Информация по комментариям в разработке