MEDITAZIONE COMPLETA Mantra Mahamrityunjaya ripetuto 108 volte | Thea Crudi

Описание к видео MEDITAZIONE COMPLETA Mantra Mahamrityunjaya ripetuto 108 volte | Thea Crudi

Il Mahāmṛtyunjaya Mantra è un Mantra vivificante (Saṃjīvanī Mantra). È benefico per la salute fisica, mentale, emotiva ed è un Mantra di liberazione spirituale, che conferisce longevità. È finalizzato alla guarigione e al nutrimento spirituale, in un certo senso potrebbe essere definito “il Cuore dei Veda”, poiché la forza terapeutica risvegliata da questo Mantra manda le sue onde dal corpo alla mente, e dalla mente all’anima. Scatena entusiasmo, coraggio e determinazione e aiuta coloro che sono già operano nel campo del benessere, della medicina e della cura verso gli altri a prevenire l’esaurimento delle energie, provvedendo a rigenerare chi lo pratica.
Secondo alcuni Purāṇa, il Mahāmṛtyunjaya Mantra è stato usato nei secoli da molti ṛṣi.

Questo Mantra è rivolto a Śiva, manifestazione della trasformazione positiva e consapevole, ed è considerato un grande Mantra di guarigione.

Viene anche cantato mentre si spalma la vibhūti (cenere sacra) su varie parti del corpo e utilizzato nella meditazione con il japamālā o nei rituali vedici attorno al fuoco sacro (homa o havana). La sua energia protegge e guida coloro che lo praticano. Letteralmente viene tradotto come il “Grande Mantra che conquista la Morte”, poiché ricollega la coscienza dell’individuo alla sua natura eterna, spirituale e multidimensionale. La ripetizione di questo Mantra con il japamālā sviluppa la concentrazione e il risveglio delle energie sottili di auto-guarigione che ognuno di noi ha latenti in se stesso/a. Questa meditazione porta a un’elevazione della consapevolezza spirituale. Il Mahāmṛtyunjaya Mantra viene utilizzato per guarire, ringiovanire e nutrire energeticamente se stessi e gli altri.

TESTO DEL MAHĀMṚTYUṂJAYA MANTRA

oṃ tryámbakaṃ yajāmahe
sugandhíṃ puṣṭi-vardhánam
urvārukam íva bandhánān
mṛtyor mukṣīya mā 'mṛtā́t

Ecco una libera traduzione del Mantra:
“Rendo omaggio a colui che ha tre occhi (Śiva) che è fragrante di Essenza Divina, e che sostiene e nutre tutte le creature viventi. Possa egli favorire la mia consapevolezza spirituale e guidarmi verso l’uscita dal saṃsāra, ciclo di nascita - morte - rinascita. Così come un contadino stacca dalla pianta un cetriolo (cucumis usitatissimus) maturo, possa egli liberarmi dall’illusione della morte ed aiutarmi a vivere nella consapevolezza dell’Eternità”.

---

——————
🔗Link Utili e Risorse Aggiuntive:

Iscriviti alla "Newsletter" per ricevere contenuti gratuiti extra, approfondimenti, news in anteprima e tanto altro dal mondo dei Mantra e dello Yoga Spirituale:
https://subscribepage.io/thea-newsletter

Il mio corso specifico sui Mantra:
https://theacrudi.com/corso-mantra

Seguimi su TikTok:
https://www.tiktok.com/@theacrudi?_t=...

Visita il mio sito:
https://www.theacrudi.com

Ascolta la mia musica:
https://theacrudi.com/spotify

Se vuoi approfondire i Mantra e tutto il mondo dello Yoga Spirituale
iscriviti al canale:

‪@thea.mantra‬

Restiamo in contatto:
Facebook:   / thea.mantrayoga  
Instagram:   / thea.mantra  
Sito web: https://www.theacrudi.com

Комментарии

Информация по комментариям в разработке