SAMBENEDETTESE ULTRAS - BEST MOMENTS

Описание к видео SAMBENEDETTESE ULTRAS - BEST MOMENTS

  / ultrasavantitv  
  / ultrasavanti  

SAMBENEDETTESE ULTRAS - BEST MOMENTS

La maggioranza dei tifosi della Sambenedettese proviene da San Benedetto del Tronto e dai comuni limitrofi. Lungo la costa Adriatica marchigiana notevole è il seguito dei rossoblu: da Grottammare, con cui confina e forma un unico agglomerato urbano, Cupra Marittima, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Civitanova Marche e Porto Potenza Picena; nella provincia di Ascoli Piceno è sostanzioso il seguito dai comuni della Valle del Tronto: dalla confinante Monteprandone e dalla popolosa frazione di Centobuchi risalendo la vallata fino a Castel di Lama. Provengono molti tifosi dalla vicina costa abruzzese, dalla confinante Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto. Da considerare i molti tifosi e appassionati che seguono la Sambenedettese da molte zone dell'Italia centro-settentrionale dove risiedono cittadini sambenedettesi.

Il principale gruppo ultras della tifoseria sambenedettese sono gli Ultras Samb. Altri gruppi, già presenti in curva nord e oggi disciolti, sono l'Onda d'Urto 1977 (il gruppo principale per quasi trent'anni), i Baldi Giovani, la Fossa Marinara, I'inferno rossoblu, Gente Furiosa, i Fedayn e il Nucleo 1985; nei distinti sono stati invece esposti nel tempo gli striscioni del Vecchio Fronte 88, La Rocca e Distinti e incazzati. Nel vecchio stadio fratelli Ballarin erano presenti i gruppi Adlers Korps e Red Blue Eagles. La formazione locale viene presentata al pubblico di casa sulle note della canzone Go West dei Pet Shop Boys.

Gemellaggi e rivalità
La tifoseria marchigiana sostiene due gemellaggi molto sentiti da ambe le parti con le tifoserie di Civitanovese, nato a inizio anni ottanta e Rimini. Un importante rapporto di amicizia si ha con i gruppi PGU, Ultras Primavalle, Fedayn e Boys della torcida romanista. Altre amicizie degne di nota sono quelle con le tifoserie di Avellino,Taranto, Chieti, Campobasso. In campo internazionale si segnalano ottimi rapporti con i sostenitori tedeschi di Bayern Monaco e Friburgo e con quelli francesi del Montpellier. In passato la tifoseria rossoblù è stata gemellata con quella dell'Hellas Verona.

« Guardi, uno che ha fatto Ascoli-Sambenedettese credo che, sul piano dell’intensità emozionale, abbia provato tutto »
(Carlo Mazzone prima di un derby Roma - Lazio)
Anche gemellata con Leyton Orient Supporters Club.

Le maggiori rivalità riguardano i corregionali ascolani,la cui sfida fra le due compagini è detta Derby del Tronto e del Piceno, e gli abruzzesi del Pescara con la quale ci si scontra nel Derby dell'Adriatico. Altre importanti ostilità si hanno verso altre tifoserie marchigiane, quella dell'Ancona, quella della Fermana e verso l'altra tifoseria romana, quella biancoceleste della Lazio. Inoltre, non idilliaci sono i rapporti con le tifoserie di Arezzo, Bari, Brescia, Cavese, Cesena, Foggia, Perugia, Siena, Teramo, Ternana, Vis Pesaro.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке