Ann(ucci)a Martini | "Andrà tutto bene" (+ Lele)

Описание к видео Ann(ucci)a Martini | "Andrà tutto bene" (+ Lele)

PER ALCUNI DISPOSITIVI CELLULARI E ALCUNI TABLET NON SARA' DISPONIBILE PER VIA DEL COPYRIGHT, DA PC SI VEDE ♥

Scusate, sto video è immenso e se non lo vedrete capirò ahahha

Questo video vorrebbe raccontare una storia. Dico "vorrebbe" perché non sono certa che il risultato finale sia accettabile.
La storia è quella di Lele e di Annuccia.
Uno dei rapporti più complicati eppure meglio scritti dell'intera serie.
Ci è venuto un colpo quando abbiamo scoperto che una delle storyline di questa stagione avrebbe riguardato la paternità di Anna, perché Annuccia è una delle uniche ad esserci stata sempre. L'abbiamo vista crescere sulle schermo, abbiamo affrontato tutte le fasi della sua vita. E proprio questo fatto di esserci stata sempre ha dato modo di poter sviluppare il complicato rapporto con Lele meglio che con qualsiasi altro personaggio.

Forse se pensiamo ad Annuccia nella terza stagione non ce lo ricordiamo nemmeno, ma la tematica dell'assenza di Lele è costante lungo tutta la stagione. Quello che già all'epoca mi piacque molto (dato che comunque adoravo Lele) fu proprio che nessuno si era scordato di lui. Lele non c'era, eppure c'era sempre, è stato una presenza costante nella serie.
Una scrittura di questo tipo per quanto riguarda l'assenza di Lele è continuata anche nella quarta stagione (non a caso dico sempre che per me le due serie scritte meglio sono la terza e la quarta) ed è culminata con il ritorno di Lele nella storica, bellissima e indimenticabile "Itaca!" in cui il nostro dottore affronta il ritorno e il vuoto che ha lasciato in tre anni di assenza. Hanno poi tentato (riuscendoci abbastanza) di proseguire il discorso nella sesta serie, anche se con forse minore intensità.
Che nelle ultime serie la scrittura non sia certo quella di una volta non è un mistero, ma l'attenzione al rapporto tra Lele e Ann(ucci)a è rimasto nel bene e nel male una costante. Sembra sempre che Lele si sforzi di riprendere quel ruolo di padre di cui Anna ha imparato a dubitare durante la sua vita. Io adoro quando lanciano a Lele le frecciatine sul fatto che li ha abbandonati molteplici volte e ho amato alla FOLLIA la scenata di Libero a Petrucci in cui gli rinfaccia che di fatto Annuccia l'ha cresciuta lui. Una scenata che (forse sto sognando, ma io l'ho interpretata così) Libero avrebbe voluto magari fare a Lele da tanti anni.
L'assenza di Lele è, nel bene o nel male, sempre stato un tema portante di Un medico in Famiglia dalla terza serie in poi e non mi stupisce affatto, che abbiano scelto di proporre una trama in cui lui non risulta il padre biologico di Anna. Una trama del genere non avrebbe funzionato con nessuno degli altri suoi figli, ma con Annuccia sì ed è questo che ho certo di spiegare nel video.
Proprio il fatto che Lele abbia questo particolare rapporto con lei, diverso da quello che ha con tutti gli altri, rende la storyline accattivante. Rende un uomo come Lele Martini, il giusto tra i giusti, l'onesto, l'uomo che caschi il mondo sai che farà la cosa giusta, capace di falsificare un test del dna. Non l'avrei accettato a priori, mi sarebbe sembrato completamente out of character, ma devo ammettere che se si tratta di Annuccia... funziona.
E sono incredibilmente curiosa di sapere come si svilupperà la cosa. Se è davvero suo padre, come reagirà Anna alla faccenda, come si inserirà Emiliano in tutta la storia e muoio dalla voglia di vedere un confronto tra Annuccia e Libero una volta che lei sarà al corrente della cosa.

Ho scritto uno sproloquio se l'avete letto tutto palesatevi, perché vi amo e vi abbraccio.

ps. SCUSATE LA QUALITA' che fa schifo pena e fastidio, ma questo ci offre il sito della rai...

ps 2. Buon secondo compleanno al mio canale!! Ho iniziato attivamente a fare video in questi giorni di settembre di due anni fa (doveva iniziare Che Dio ci aiuti 3.....), sono stati due anni meravigliosi, io ringrazio e abbraccio ognuno di voi per i meravigliosi commenti che mi avete lasciato ♥
Al prossimo video!

▶Fiction: Un medico in famiglia 1 - 10
▶Colorazione: hardbecks
▶Impostazioni Qualità: 720p/1080p HD è sempre meglio!
▶Programma: Sony Vegas Pro 13

------------------------------------------------------------------------------------------------
▶ TWITTER   / onceuponateddy  
▶ INSTAGRAM   / emanda_thorne  
------------------------------------------------------------------------------------------------
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for fair use for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use

Комментарии

Информация по комментариям в разработке