La muffa in casa è una delle cose che odio davvero! La muffa sulle pareti non è salutare, è antiestetica e vi dico sinceramente che nonostante la vita frenetica che ognuno di noi fa, se la si toglie dalle pareti appena si vede qualche macchiolina, e se si usano i prodotti giusti, è difficile che si formino macchie enormi, quindi senza offesa per nessuno, se avete delle macchie enormi di muffa, vuol dire che non ci tenete ne alla vostra salute e sopratutto alla vostra casa (ed anche all'immagine, visto che se entra qualcuno in casa vostra e vede le pareti così trascurate, potrebbe farsi di voi un'idea sbagliata!). Lasciando stare l'aspetto estetico della casa, va ricordato che la muffa è davvero nociva ed alcune spore, sono così piccole da riuscire a penetrare in profondità nelle vie respiratorie, fino a raggiungere i bronchi, con conseguenze e problemi come allergie respiratorie, rinite allergica, congiuntivite, asma, affaticamento fisico, dermatiti, difficoltà di concentrazione etc.
Se pensate di risolvere con la candeggina, vi sbagliate, in quanto la togliete subito senza però risolvere il problema, visto che la muffa si riformerà in breve tempo.
Il sistema migliore per togliere la muffa (che non fa miracoli in presenza di macchie enormi, sia chiaro!) è economico, ecologico, salutare e si prepara cosi:
In uno spruzzino capiente, aggiungete 700 ml di acqua, 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30/40 vol., 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sale fino. Agitate il tutto stando attenti all'eventuale reazione che potrebbero avere bicarbonato ed acqua ossigenata e spruzzate sulle parti ammuffite. Per avere un risultato migliore, in presenza di macchie più grandi, aiutatevi grattando con uno spazzolino o una retina pulita.
Come avete visto, con meno di un euro ed in pochi minuti, potete avere un rimedio antimuffa eccellente, pertanto, non ci sono scuse per non prepararlo ogni qual volta ce ne sia necessità. Il mio consiglio è quello di stare attenti alle macchioline di muffa e di toglierle subito con questo naturale rimedio. Se non utilizzate tutta la miscela preparata, tenetela da parte quindi ed utilizzatela appena vedrete una macchiolina.
Ricordate inoltre di far arieggiare casa aprendo frequentemente le finestre (quando possibile) e per evitare la formazione di muffa in bagno, aprite subito le finestre o i balconi dopo il bagno o la doccia.
Mi auguro che questa miscela naturale antimuffa possa esservi d'aiuto e se la provate, se avete qualche domanda o se avete qualche altro metodo antimuffa e volete suggerilo a tutti, commentate!
DIVENTA MIO AMICO! https://goo.gl/2FSalB
Tutti i miei video: https://goo.gl/oylpY6
Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB
Seguimi sui social:
Facebook: https://goo.gl/IWlwdZ
Instagram: https://goo.gl/e5GUFN
Twitter: https://goo.gl/HrLf2S
Pinterest: https://goo.gl/tLQWne
Google+: https://goo.gl/3bmbJh
Iscriviti al canale (gratis ovviamente): https://goo.gl/2FSalB
Информация по комментариям в разработке