SEGNALI DI PERICOLO - PRIMA PARTE. CON TRUCCHI E SUGGERIMENTI PER NON SBAGLIARE LE RISPOSTE DEI QUIZ

Описание к видео SEGNALI DI PERICOLO - PRIMA PARTE. CON TRUCCHI E SUGGERIMENTI PER NON SBAGLIARE LE RISPOSTE DEI QUIZ

I SEGNALI DI PERICOLO – PRIMA PARTE

Quello che spiego nei miei video può integrare ma non sostituire le lezioni di teoria e guida che puoi seguire in autoscuola.


✔️ ISCRIVITI AL CANALE:    / guidareoggiandreabrusadin  

✔️ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...

✔️ FACEBOOK: https://www.instagram.com/guidare_ogg...



🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui --- https://www.paypal.com/paypalme/my/pr... o all’email @[email protected]



Oggi parliamo dei segnali di pericolo. Iniziamo!!

I segnali di pericolo, come dice il nome stesso, preavvisano della presenza di un pericolo imminente, che verrà indicato da uno specifico disegno all’interno del segnale stesso. Sono quasi tutti di forma triangolare, con un vertice rivolto verso l’alto, la cornice di colore rosso e lo sfondo bianco, che però diventerà giallo nel caso in cui il segnale sia solo temporaneo perché utilizzato ad esempio in presenza di cantieri; vengono posti DI NORMA almeno centocinquanta metri prima dell’inizio del pericolo che indicano, anche se nei centri abitati, in alcuni casi, questa misura può ridursi a cinquanta metri. Per tutti i segnali di pericolo, sarà necessario moderare la velocità adeguandola alle circostanze e alla situazione.

1. STRADA DEFORMATA

2. DOSSO

3. CUNETTA

4. CURVA PERICOLOSA A DESTRA O SINISTRA

5. DOPPIA CURVA PERICOLOSA

6. ATTRAVERSAMENTO TRANVIARIO

7. ATTRAVERSAMENTO PEDONALE

8. ATTRAVERSAMENTO CICLABILE

9. DISCESA PERICOLOSA

10. SALITA PERICOLOSA

11. STRETTOIA SIMMETRICA E ASIMMETRICA

Per oggi la spiegazione finisce qui. Nel prossimo video ci dedicheremo ai quiz specifici sui segnali appena visti e in quello ancora successivo ai segnali di pericolo che mancano e che non abbiamo visto in questo video: siccome sono davvero tanti questi segnali, ho preferito dividere la spiegazione in due perché dire troppe cose significa memorizzarne poche, così invece diventerà tutto più semplice. Ci rivediamo presto quindi con il prossimo video sempre qui sul canale Guidare Oggi con Andrea.

#SEGNALIDIPERICOLO #LEZIONIPATENTE #QUIZPATENTE

Комментарии

Информация по комментариям в разработке