'Bloccata per ore su un treno fermo ad Abbiategrasso dalle 6 di mattina': la testimonianza

Описание к видео 'Bloccata per ore su un treno fermo ad Abbiategrasso dalle 6 di mattina': la testimonianza

Le notizie sui disservizi della linea ferroviaria Milano-Mortara-Alessandria sono spesso infarcite di numeri, e capita di perdere di vista il fatto che, dietro a questi numeri, ci sono le vite delle persone che salgono sul treno. Lo scorso sabato uno dei primi treni della mattina è rimasto bloccato per circa quattro ore poco prima della stazione di Abbiategrasso, dove ha poi terminato definitivamente la sua corsa. Una telespettatrice che era su quel treno ha voluto raccontarci, in forma anonima, la sua esperienza.
La nostra telespettatrice era salita sul treno a Vigevano, alle 5.45.
Dopo la prima segnalazione di un guasto al passaggio a livello, arriva quella di un problema al deviatore dello scambio. Le informazioni ufficiali diffuse in seguito parleranno invece di un calo di tensione. Fatto sta che il treno resta fermo per quasi quattro ore, fino a quando non viene rimorchiato in stazione. Da lì i viaggiatori devono organizzarsi. La nostra telespettatrice trova un passaggio e torna a casa, a Vigevano, rinunciando al viaggio che aveva programmato. La sua riflessione è sugli animi esasperati che ha trovato a bordo. Sfoghi per certi verti comprensibili, ma che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.
Sabato la nostra telespettatrice prenderà ancora il treno alla mattina presto, sperando, questa volta, di poter giungere a destinazione. Per il futuro, le sue speranze sono tutte rivolte alla realizzazione del secondo binario.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке