LOCKDOWN PARTE 2- "SVUOTAFRIGO" IN ZONA ROSSA! RICETTA FACILE!

Описание к видео LOCKDOWN PARTE 2- "SVUOTAFRIGO" IN ZONA ROSSA! RICETTA FACILE!

ciao a tutti eccomi tornato co una nuova ricetta. oggi ho preparato una ricetta facile e vegetariana. aprendo il frigo e utilizzando gli ingredienti che mi ha offerto. Dopo il nuovo dpcm, trovandomi in zona rossa, purtroppo per ovvie ragioni non potrò recarmi al supermercato giornalmente, per reperire materie prime fresche, quindi aguzzando l'ingegno, nascono questi piatti decisamente MELAGODURIOSI! :D

ecco gli ingredienti per realizzarla:

280 g di spaghetti
1 peperone grande rosso
1 bocconcino di bufala ( 125g)
granella di pistacchi
pomodorini datterini ( gialli o rossi)
sale e pepe
olio di oliva
timo
1 cucchiaino di zucchero ( anche di canna)
aglio

PROCEDIMENTO:

per prima cosa mettete a bollire sufficiente acqua leggermente salata, quindi in una teglia con carta forno, posizionate i pomodorini divisi a metà, spolverate con sale pepe, aggiungete il timo in rametti, uno spicchio di aglio diviso a 4, quindi zucchero e filo di olio.
cuoceranno in forno a 160° ventilato per 30 miunti circa.

nel frattempo, tritate il peperone grossolanamente, quindi in una padella, mettete un giro di olio abbondante, aggiungete uno spicchio di aglio tritato, quindi il peperone. salate e pepate a piacere, quindi coprite con acqua calda, lasciando che si ammorbidiscano. ci vorranno circa 15/20 minuti. Dopodichè frullate tutto, ottenendo una crema liscia. mettetela da parte.

E' il momento di calare la pasta che cuocerà per la meta dei minuti indicati in confezione.
in padella, fate soffriggere uno spicchio di aglio in un filo di olio, aggiungendo poco pepe nero. stemperate con un mestolo di acqua calda, prima di scolare la pasta e portare avanti la cottura, aggiungendo acqua all'occorrenza.

quando la pasta è pronta eliminate l'aglio, quindi aggiungete la crema di peperoni.
Mantecate qualche attimo, quindi potete procedere a impiattare aggiungendo i pomodorini gialli confit, la mozzarella di bufala tritata grossolana e infine la granella di pistacchi.

piatto vegetariano, facile da realizzare, e svuota frigo!

se vi è piaciuta lasciate un like e un commento. condividete!

vi annuncio che il 16 novembre, uscirà il mio primo volume di ricette, che conterrà 80 primi piatti. per averlo sempre a disposizione o perchè no, per regalarlo a qualche amante della pasta, come noi!

buona giornata a tutti,
mela

Комментарии

Информация по комментариям в разработке