BMW S1000 XR 2024: Granturismo in SBK!

Описание к видео BMW S1000 XR 2024: Granturismo in SBK!

BMW ha letteralmente inventato il segmento delle crosstourer sportive con la S 1000 XR, moto che ha saputo coniugare al meglio sportività e vocazione al granturismo. Una moto molto apprezzata sui mercati, in particolare su quello nostrano, dove si è saputa ritagliare uno spazio ben definito e con numeri di vendita che le hanno permesso di stazionare nella zona alta della classifica delle vendite.

La BMW S1000 XR 2024 si presenta con una moderata rivisitazione della veste estetica, nuovo sguardo, grazie ai fari a LED adattivi e "becco" in tinta con la carrozzeria, cover radiatore inedite e soprattutto un codone con nuove fiancatine e una sella dal profilo aggiornato che migliora l'ergonomia generale e alzando il piano di seduta di un centimetro.
Il motore della S 1000 XR è sempre stato uno dei protagonisti del suo successo, e in questa versione 2024, mantiene la tradizione e per non fare brutta figura, guadagna anche 5 cv arrivando a ben 170 cv, grazie anche all'adozione della testa presa in prestito dalla sorella S 1000 RR, più alcuni affinamenti nella gestione elettronica.
Quindi abbiamo una crossover con 170 cv a 11.00 giri, una coppia massima di 114 Nm a 9.250 giri.
Considerando i 227 kg di peso in ordine di marcia, con il serbatoio da 20 litri pieno raso, ci si può rendere conto del rapporto peso potenza da fare invidia alle vere superbike stradali di qualche anno fa. Senza scomodare gli accessori che possono far scendere ulteriormente il peso, come per esempio i cerchi e i componenti della carrozzeria in fibra di carbonio, o semplicemente i cerchioni forgiati. I primi garantiscono un risparmio di circa 1,5 kg, i secondi di 963 gr.
Il prezzo di partenza di 19.950 Euro, che comprende una dotazione molto completa (anche se due accessori solitamente di serie come le manopole riscaldabili e il cruise control si pagano a parte, rispettivamente 250 e 380 Euro), può crescere a dismisura per compiacere i vizi dei motociclisti più esigenti. Per questo una visita nel configuratore BMW è consigliata per farvi entrare in una dimensione di perversione motociclistica fuori dal comune.
Si va dalle dotazioni puramente estetiche, grafiche, pedane, anodizzazioni, a quelle più tecniche, come componenti in carbonio.
Dei pacchetti disponibili, due sono particolarmente interessanti, per non dire irrinunciabili, e sono il Dynamic (900 €), che comprende l'assetto automatico garantito dalle sospensioni Dynamic ESA PRO, il quick shift e il cruise control, mentre il Pack Touring (950 €), include le manopole riscaldabili, i paramani, portapacchi, cavalletto centrale, predisposizione navigatore, cavalletto centrale e RDC (il controllo della pressione pneumatici).
Vediamo insieme come va....

00:00 Intro
01:47 motore
02:43 ergonomia
05:30 novità
05:40 pacchetti e accessori
06:16 prezzi
07:20 come va

Giacca Spidi NKD-1
Casco Suomy SR-GP
Guanti Spidi
Stivali Alpinestars RT-8

Cerca la tua moto usata: https://www.moto.it/moto-usate
IG:   / motoit  
FB:   / moto.it  
Telegram: https://t.me/+SI91PIKXQSLJtnRw

Комментарии

Информация по комментариям в разработке