A window on the climate change in polar areas

Описание к видео A window on the climate change in polar areas

Una diretta dalla base di Toolik, Alaska, Polo Nord, dove è al lavoro un team dell’Università dell’Insubria.
La conferenza «A window on the climate change in polar areas», che fa parte del progetto Insubria Polar, si è svolta mercoledì 27 settembre nell’Aula magna Granero-Porati del Padiglione Lanzavecchia, in via Dunant 3 a Varese, e in diretta streaming.

La serata si è aperta con i saluti del rettore Angelo Tagliabue e del rettore dell’Università dell’Alaska Daniel M. White, del delegato all’internazionalizzazione Giorgio Zamperetti e del direttore generale Marco Cavallotti. Sono intervenuti poi Syndonia Brett-Harte, point of contact del Mou, per parlare di «Toolik field station and cooperation with Insubria University», e Mauro Guglielmin per descrivere nei dettagli il «Polar Insubria Project». Segue la proiezione di un video di Amanda Young sulla stazione di Toolik.
Il momento live da Toolik in Artide ha raccontato la vita alla base e l'entusiasmante esperienza scientifica di Chiara Casiraghi, Lorenzo Tonin, Filippo Caccia e Vasudha Chaturvedi.

«Insubria research on climate change in polar areas» è il tema affrontato da Nicoletta Cannone e Mauro Guglielmin, cui seguono gli interventi dell’ambasciatore italiano in Usa Maurizio Biasini e di Florent Bernard, consigliere per la ricerca e l’innovazione dell’Unione Europea negli Stati Uniti.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке