Milanesi in Portineria 008 - Drupi da idraulico a cantautore - Raggi X

Описание к видео Milanesi in Portineria 008 - Drupi da idraulico a cantautore - Raggi X

Milanesi in Portineria 008 - Drupi da idraulico a cantautore - Raggi X
"Sembra che l'abbiano inventata loro, certi cantanti italiani, la musica leggera italiana, ma è ora di dire basta. Io, Drupi, l'ho portata in alto, in certi Paesi dell'Europa dell'Est ero e sono ancora il loro idolo e la canzone italiana di conseguenza".
La confessione arriva forse inspettata, ma il nostro ospite odierno si lascia andare e vuole ristabilire una verità.
Oggi allarghiamo il confine dei MILANESI IN PORTINERIA sino a Pavia, dove il 10. agosto del 1947 è nato, sotto il segno del Leone, Giampiero Anelli, in arte Drupi.
Dopo il debutto discografico, nel 1972 passa alla Ricordi, prendendo come pseudonimo (Drupi) il nome di un folletto che aveva interpretato da bambino in una commedia. Nel 1973, partecipa al Festival di Sanremo con "Vado via", classificandosi ultimo. è sul punto di tornare a fare il suo mestiere di idraulico, quando l'incontro con Silvano Rossi sul lago di Caldonazzo (Tn), gli porta molta fortuna. Dopo aver infatti combattuto per aggiudicarsi il primo premio nella storica gara di pesca del luogo, il brano scala le classifiche di vendita diventando un gran successo, non solo in Italia, ma soprattutto in Francia. Seguono poi una serie di hit che lo consacrano come interprete di successo in Europa e nei mercati in lingua spagnola: Rimani, Piccola e fragile, Sereno è, Due, Sambariò, Fanno seguito Bella Bellissima, Come va, Paese.
Nel 1984 arriva uno dei suoi più grandi successi di tutta la carriera, con Regalami un sorriso.
Tante ancora, poi, le sue apparizioni al Festival di Sanremo, una sorta di sua seconda casa, con brani come Fammi volare (1985), Era bella davvero (1988), Un uomo in più (1992) e Voglio una donna (1995).
Drupi continua ad incidere dischi, senza inseguire la notoretà ad ogni costo, declinando anche numerosi inviti a trasmissioni revival e reality show.
Siamo andati a trovarlo nella sua casa di Pavia, realizzando un'intervista in cui emergono tutta la sua genuinità, il suo talento, i suoi valori, i suoi ancora numerosi progetti e la sue due passioni:
la musica, che-ci dice- è vita e......la pesca, di cui non può fare a meno.
Buona visione e buon ascolto.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке