Massimo Priviero nasce e cresce a Jesolo il 17 febbraio 1960. Trasferitosi a Milano alla fine degli anni ottanta, dopo aver firmato per Warner Music, nel 1988 incide a Londra e pubblica l’album San Valentino.
Nel 1990 esce Nessuna resa mai con la produzione di Little Steven e che vede la partecipazione di vari membri della PFM.
Nel 1992 pubblica il suo terzo album Rock in Italia, dove una parte di produzione artistica è affidata a Massimo Bubola. Seguono Non mollare (1994) e Priviero (1998) prodotto da Lucio “violino” Fabbri.
Dopo la raccolta Poetika (2000), pubblica nel 2003 Testimone e nel 2006 Dolce resistenza. In quest’ultimo lavoro, inizia la collaborazione col chitarrista Alex Cambise che lo affiancherà poi per molto tempo. In Rock & Poems del 2007 Priviero reinterpreta classici dei '60-'70: da Dylan a Waits, a Fogerty. Nel 2009 esce l'antologia Sulla strada.
Nella primavera del 2010 esce il primo live con DVD allegato intitolato Rolling Live. L'album, oltre a comparire per alcune settimane nei top 50 delle classifiche di vendita, è contemporaneo all'uscita di un libro/biografia scritto dal giornalista Matteo Strukul, Nessuna resa mai. La strada, il rock e la poesia di Massimo Priviero.
L'artista, che è laureato in Storia contemporanea presso l'Università di Venezia, si dedica anche a spettacoli di musica e teatro civile tra cui Dall'Adige al Don insieme allo scrittore Roberto Curatolo, le Storie dell'altra Italia, firmato insieme ai Gang e a Daniele Biacchessi fino al più recente spettacolo realizzato con l’attore Giovanni Giusto intitolato Migrazione e ispirato all’emigrazione italiana nel mondo. Incide in questi anni, servendosi però di uno pseudonimo, alcuni album di musica gospel che ottengono anche ottimi riscontri commerciali e si aggiungono alle tante copie vendute dei dischi realizzati a suo nome.
Nel 2024 pubblica un nuovo album di inediti intitolato “Diario di vita”. “È una sorta di viaggio che avevo in testa da tempo. Un bambino che diventa ragazzo e poi uomo. Sogni perduti e cercati. Cadute e ripartenze. Forza di vivere. Introspezione e condivisione. Rock d’autore tirato ed elettrico. Struggimento e carezza acustica subito dopo. Condivisione di un modo di stare al mondo non solo “musicale”. Fotografie nitide. Di ieri di oggi e di domani. Autobiografico certamente. Ma di vita sovrapponibile spesso a chi ha fatto e fa con me un viaggio esistenziale non distante”.
SAN VALENTINO – ( - WEA 24 4620-1 – 1988 - ) -
A1 - San Valentino 4:20
A2 - Solo Un Ragazzo 4:17
A3 - Rock Band 4:00
A4 - Non Va Giù 4:37
B1 - Bambina Di Strada 3:32
B2 - In Nome Dell'Amore 4:06
B3 - In Sud Africa 3:54
B4 - Fratello Di Sangue 3:35
B5 - Restiamo Ancora Noi 4:45
Arranged By – Elio Fabro
Arranged By, Producer – Mark London
Art Direction, Cover [Assistant] – Laura Ruggeri
Art Direction, Cover, Photography By – Guido Harari
Engineer – Gnop
Engineer, Mixed By, Mastered By – Gordon Lyon
Executive-Producer – Pierre Forlani
Lyrics By, Music By, Liner Notes – Massimo Priviero
Messaggio per tutti gli utenti fruitori di questo canale: Chiunque si ritenga defraudato ( artisti, autori, esecutori, ecc....) me lo faccia presente e cancellerò immediatamente il video ....Io continuerò ad inserire centinaia di LP di artisti Italiani rari e non, in altissima qualità e completi con nessuno scopo di lucro, però è un lavoro che richiede molto tempo, per chi ne avesse la voglia e le possibilità aggiungo un canale per le donazioni: https://paypal.me/JACKBEATRICI - oppure - Donazioni volontarie dalla home page del mio canale - Ripeto " assolutamente volontarie " cosi’ che possa procedere all’acquisto dei dischi mancanti che in seguito inserirò. In ogni caso continuate a seguirmi, buon ascolto E BUONA MUSICA BY JACK BEATRICI …..
Информация по комментариям в разработке