IL NOSTRO PERCORSO GRAVEL IN VAL PUSTERIA

Описание к видео IL NOSTRO PERCORSO GRAVEL IN VAL PUSTERIA

Il nostro percorso gravel in Val Pusteria

In questo video vi raccontiamo un percorso gravel ad anello che parte dalla Val Casies e che vi farà pedalare attraverso la Val Pusteria, passando per Valle San Silvestro e il Monte Baranci.

Partenza da San Martino e si pedala subito sulla ciclabile sterrata della Val Casies. Dopo pochi chilometri si inizia a salire su una strada forestale molto pedalabile. Si scollina tra i prati dove il bosco si dirada. Breve discesa asfaltata prima di ricominciare la salita sterrata verso Malga San Silvestro. Salita bella, ampia e ben battuta ma con qualche strappo impegnativo. A Malga San Silvestro, punto di partenza per raggiungere il Marchkinkele (Cornetto Di Confine) inizia una discesa spettacolare verso Prato alla Drava e Versiaco. La consideriamo una delle discese sterrate più belle della Val Pusteria. Sfruttando alcuni km della pista ciclabile San Candido - Lienz si raggiunge San Candido e poi sulla Ciclabile di Sesto si raggiunge la partenza della seconda salita, breve ma impegnativa, sul Monte Baranci. Si arriva al Rifugio Jora Mountain Dining, a metà piste da sci del Baranci. Discesa sterrata di nuovo a San Candido. Da qui si pedala su un percorso ciclabile sterrato parallelo alla Ciclabile della Val Pusteria fino a Dobbiaco. Si raggiunge Villabassa sulla ciclabile principale e da qui terza salita per scollinare e ridiscendere in Valle di Casies: questa parte finale di percorso è quella che ci è piaciuta di più. La salita è in gran parte su asfalto ma in cima, per un pò di chilometri, si pedala tutto in cresta, su sterrato e in mezzo ai boschi con un fondo compatto. Discesa finale sulla stessa strada forestale percorsa ad inizio giro.

Questo giro gravel è di 64km x 1750 metri di dislivello.

Questo percorso è super consigliato per le gravel bike, in quanto la percentuale di sterrato è del 50% e il fondo è quasi sempre compatto. Consigliamo pneumatici da 40mm circa. Il paesaggio è spettacolare e durante il giro si possono ammirare le Dolomiti di Sesto, le Dolomiti di Braies, le Alpi e tutta la Val Pusteria,

Ecco la traccia: https://www.komoot.com/it-it/tour/127...

Abbiamo percorso questo itinerario cicloturistico con le nostre bici gravel 3T Exploro Ultra, cerchi 650b 3T DiscusPlus i28 LTD, pneumatici Vittoria Mezcal 2.25”, borracce Jet Green di Elite da 550/750ml, portaoggetti Takuin di Elite e borsa da bikepacking Internode 4L Miss Grape.

ATTREZZATURA:
3T Bike Exploro Ultra
cerchi 650b 3T DiscusPlus i28 LTD
pneumatici Vittoria Mezcal 2.25”
casco Met Helmets Trenta Mips
jersey Supergiara Gravellata Sportful
bib Supergiara Gravellata Sportful
calzini Sportful Bodyfit Pro 2 Socks
canotta Silverskin Stay Fresh
occhiali Alba Optics Delta/DeltaLei
scarpe Fizik Terra Atlas Splash
sella Fizik Terra Argo X3
nastro manubrio Fizik Terra Bondcush 3mm tacky
borraccia Elite Jet Green 550/750ml
portaborraccia Elite Prism (per Jet Green)
porta oggetti Elite Takuin 550
portaborraccia Elite Cannibal XC (per Takuin)
Internode 4L Miss Grape
eevyebag waterproof Eevye
tracolla a tre punti Arch Ind

ATTREZZATURA VIDEO e FOTO:
GoPro Hero 9 Black
Sony RX 100 Mark VII
iPhone 13 PRO

Segui le nostre gravellate su:
INSTAGRAM:   / gravellata.cc  
SITO WEB: https://gravellata.cc/
FACEBOOK:   / gravellata.cc  
KOMOOT: https://www.komoot.it/user/1542604803444

Registriamo le gravellate con Garmin Edge 830.

Montiamo i video con Adobe Premiere Pro.

Musica: Epidemic Sound

Scrivici a: [email protected]

#Dolomiti #ValPusteria #bicicletta

Комментарии

Информация по комментариям в разработке