Talenti e Aziende: chi sceglie chi? | Gianluca Di Cicco | TEDxTorinoSalon

Описание к видео Talenti e Aziende: chi sceglie chi? | Gianluca Di Cicco | TEDxTorinoSalon

Secondo Forbes, negli Stati Uniti il numero dei posti di lavoro disponibili è di gran lunga superiore al numero dei lavoratori non occupati, circa due posizioni lavorative vacanti per persona disoccupata.

La pandemia e la Great Resignation hanno generato una metamorfosi del mercato del lavoro e il trend degli ultimi due anni suggerisce che siano proprio le aziende, ormai, a dover dimostrare il proprio valore ai talenti.

Se in tempi non sospetti le Big Corp. e non solo potevano promettere inclusione e provvedimenti sulla sostenibilità puramente per una strategia di apparenza, ora è il momento di applicare le promesse e concretizzare il progetto di cambiamento.

Secondo Gianluca Di Cicco, speaker al TEDxTorinoSalon “Talenti Futuri” del 24 ottobre 2022, il futuro del mondo del lavoro inizia dalla volontà di cambiamento delle aziende.
Gianluca è Senior Partner Human Capital in Deloitte. Guida inoltra la workforce transformation practice di Deloitte Central Mediterranean. Ha circa 30 anni di esperienza nella consulenza strategica, dove ha guidato complessi programmi di trasformazione tipicamente legati al cambiamento della strategia aziendale, del modello operativo e organizzativo, alla trasformazione della forza lavoro e alla gestione del cambiamento. Prima di entrare in Deloitte, Gianluca è stato Responsabile presso Roland Berger Strategy Consultancy e Senior Manager presso Arthur Andersen. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Комментарии

Информация по комментариям в разработке