Progetto LifeLos - Laboratorio Tecnologie e Metodologie Formative per l'Assistenza alla Disabilità

Описание к видео Progetto LifeLos - Laboratorio Tecnologie e Metodologie Formative per l'Assistenza alla Disabilità

Garantire percorsi sicuri all’interno degli ospedali può contribuire a limitare il rischio di contagio tra pazienti, visitatori e personale.
Il Santa Lucia è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) e tra gli obiettivi della ricerca c'è anche la sperimentazione di soluzioni innovative in ambito organizzativo/sanitario. Lo realizziamo coniugando l’esperienza in #neuroriabilitazione dei nostri professionisti con l’impiego di tecnologie avanzate.
Con il progetto LifeLos, promosso dalla ESA - European Space Agency e realizzato dal Laboratorio di Tecnologie e Metodologie Formative per l’Assistenza alla Disabilità in collaborazione con i Servizi Informativi del Santa Lucia IRCCS insieme ai partner tecnologi Devra e Abaco.
In questo video la dottoressa Roberta Annicchiarico, geriatra, ricercatrice e responsabile del Laboratorio, e l’ingegner Emiliano Mazzi, IT specialist, spiegano l’obiettivo del progetto: il monitoraggio della sicurezza di pazienti, personale e caregivers all’interno e all’esterno degli edifici del Santa Lucia possibile attraverso il segnale satellitare fornito dall’ESA e devices altamente innovativi. Queste risorse permettono non solo di assicurare percorsi liberi dal virus, ma anche di segnalare situazioni di pericolo come l’allontanamento o la caduta e inviare un alert immediato agli operatori sanitari di riferimento.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке