Come MIGLIORARE le FOTO ed i VIDEO su iPHONE

Описание к видео Come MIGLIORARE le FOTO ed i VIDEO su iPHONE

Quali impostazioni per l'app fotocamera di iPhone ha senso attivare? E quali invece è meglio lasciar perdere? Oggi trattiamo una ad una tutte le diverse configurazioni della fotocamera di iPhone, per scoprire quali sono le più adatte alle esigenze di ognuno di noi!



💡Seguimi su tutti i miei altri Social e Progetti:

9 41 Podcast: https://anchor.fm/novequarantuno

9 41 VideoPodcast:    / @941podcast  

Profilo Instagram:   / pietromamei.tech  

Profilo TikTok:   / pietromamei  



Capitoli:
00:00 Introduzione
01:21 Video: Risoluzione e Frame Rate
04:27 Formati PAL
05:24 Stabilizzazione Ottimizzata
05:57 Modalità Azione con bassa luminosità
07:32 Video HDR
08:21 FPS Automatico
09:05 Blocca fotocamera
09:40 Blocca bilanciamento del bianco
10:19 Registra Slow Motion
11:21 Registra con effetto cinema
12:01 Formati: Modalità di acquisizione
13:17 Modalità foto
14:11 Controllo ProRAW e risoluzione
15:49 Apple ProRES
18:12 Mantieni impostazioni
18:58 Registra suono stereo
19:16 Utilizza volume su per sequenza rapida
19:50 Scansiona codici QR
20:40 Griglia
21:02 Allineamento orizzontale
21:20 Rifletti fotocamera anteoriore
21:49 Visualizza area esterna al riquadro
22:13 Stili fotografici
22:58 Fotocamera principale 1.2x 1.5x
24:49 Ritratti in modalità foto
26:18 Priorità agli scatti più rapidi
26:47 Correzione obiettivo
27:29 Controllo Macro
29:36 Video QuickTake
31:15 Controlli fotocamera
33:40 Conclusioni



La musica in questo video:
Track: Ocean Tide — Jay Someday [Audio Library Release]
Music provided by Audio Library Plus
Watch:    • Ocean Tide — Jay Someday | Free Backg...  
Free Download / Stream: https://alplus.io/ocean-tide



#iPhone #Foto #Video



Oggi guardiamo nel dettagli tutte le impostazioni della fotocamera di iPhone per scoprire quali ha senso attivare, quali meglio lasciar perdere, e quali hanno più senso per ognuno di voi!

Partendo dai video, dove vediamo nel dettaglio risoluzione e frame rate, per poi trattare anche i formati PAL, le funzioni di stabilizzazione ottimizzata eAzione con bassa luminosità, i video HDR e l’FPS automatico, chiudendo con le funzioni “blocca fotocamera” e “blocca bilanciamento del bianco”.

Continuamo poi scoprendo come registrae al meglio i vostri video in slow motion, e come trattare quelli con effetto cinema.

Passando ai formati, possiamo anche scegliere la nostra modalità di acquisizione preferita, tra Efficenza elevata e Più compatibile, e la modalità foto, quindi se scattare a 12MP o 24 MP.

Trattiamo anche i formati ProRAW, definendo cos’è HEIF Max, e come si differenzia da ProRAW e ProRAW Max, e cercando di capire quale fa più al caso nostro.

Per quanto riguarda i video c’è anche da onsiderare Apple ProRES, il formato di registrazione professionale di Apple, con tutte le sue sfaccettature e codifiche, tra cui HDR, SDR e Log.

Andando oltre, c’è la possibilità di sfruttare “mantieni impostazioni”, e di impostare la registrazione stereo del suono durante i video.

Sempre nelle impostazioni, possiamo anche scegliere se utilizzare il tasto per aumentare il volume nella fotocamera per scattare una sequenza rapida di foto o video QuickTake, e scegliere se permettere alla fotocamera o meni di scansionare i codici QR.

Arrivati alla composizione dello scatto quindi, è il momento di decidere se utilizzare la griglia nella preview della foto, e il nuovissimo strumento di guida per l’allineamento orizzontale della foto, introdotto con iOS 17.

Sempre nella sezione composizione, possiamo anche decidere se riflettere o meno la fotocamera anteriore, e se sfruttare le fotocmaere più grandangolari per visualizzare l’area esterna al riquadro di scatto.

Passando agli stili fotografici, cerchiamo di capire anche per questi se e quando hanno senso, quali preferisco e come personalizzarli per le nostre necessità.

Dalle impostazioni è anche possibile scegliere se sfruttare la novità di iPhone 15 Pro per le foto a 28mm e 35mm, insomma 1.2x e 1.5x, e quale impostare come default, e sempre in tema novità di iPhone 15, decidere se attivare o meno i ritratti in modalità foto, per rilevare il soggetto e acquisire i dati di profondità anche senza attivare la modalità ritratto.

In chiusura, possiamo anche decidere se dare priorità alla veloctà dell’otturatore piuttosto che alla qualità quando scattiamo foto a raffica, se attivare o meno la correzione obiettivo per le foto ultra-grandangolari e se sfruttare il controllo macro offerto da iPhone.

Terminiamo con una considerazione sui video QuickTime, e con una rapida analisi dei controlli per le foto inclusi direttamente nell’app fotocamera!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке