Quali impostazioni per l'app fotocamera di iPhone ha senso attivare? E quali invece è meglio lasciar perdere? Oggi trattiamo una ad una tutte le diverse configurazioni della fotocamera di iPhone, per scoprire quali sono le più adatte alle esigenze di ognuno di noi!
Vuoi ricevere vantaggi esclusivi e supportare il mio lavoro? Puoi abbonarti al canale 🙏
/ @pietromamei
💡Seguimi su tutti i miei altri Social e Progetti:
9 41 Podcast: https://anchor.fm/novequarantuno
9 41 VideoPodcast: / @941podcast
Profilo Instagram: / pietromamei.tech
Profilo TikTok: / pietromamei
Capitoli:
00:00 Introduzione
01:21 Video: Risoluzione e Frame Rate
04:27 Formati PAL
05:24 Stabilizzazione Ottimizzata
05:57 Modalità Azione con bassa luminosità
07:32 Video HDR
08:21 FPS Automatico
09:05 Blocca fotocamera
09:40 Blocca bilanciamento del bianco
10:19 Registra Slow Motion
11:21 Registra con effetto cinema
12:01 Formati: Modalità di acquisizione
13:17 Modalità foto
14:11 Controllo ProRAW e risoluzione
15:49 Apple ProRES
18:12 Mantieni impostazioni
18:58 Registra suono stereo
19:16 Utilizza volume su per sequenza rapida
19:50 Scansiona codici QR
20:40 Griglia
21:02 Allineamento orizzontale
21:20 Rifletti fotocamera anteoriore
21:49 Visualizza area esterna al riquadro
22:13 Stili fotografici
22:58 Fotocamera principale 1.2x 1.5x
24:49 Ritratti in modalità foto
26:18 Priorità agli scatti più rapidi
26:47 Correzione obiettivo
27:29 Controllo Macro
29:36 Video QuickTake
31:15 Controlli fotocamera
33:40 Conclusioni
La musica in questo video:
Track: Ocean Tide — Jay Someday [Audio Library Release]
Music provided by Audio Library Plus
Watch: • Ocean Tide — Jay Someday | Free Backg...
Free Download / Stream: https://alplus.io/ocean-tide
#iPhone #Foto #Video
Oggi guardiamo nel dettagli tutte le impostazioni della fotocamera di iPhone per scoprire quali ha senso attivare, quali meglio lasciar perdere, e quali hanno più senso per ognuno di voi!
Partendo dai video, dove vediamo nel dettaglio risoluzione e frame rate, per poi trattare anche i formati PAL, le funzioni di stabilizzazione ottimizzata eAzione con bassa luminosità, i video HDR e l’FPS automatico, chiudendo con le funzioni “blocca fotocamera” e “blocca bilanciamento del bianco”.
Continuamo poi scoprendo come registrae al meglio i vostri video in slow motion, e come trattare quelli con effetto cinema.
Passando ai formati, possiamo anche scegliere la nostra modalità di acquisizione preferita, tra Efficenza elevata e Più compatibile, e la modalità foto, quindi se scattare a 12MP o 24 MP.
Trattiamo anche i formati ProRAW, definendo cos’è HEIF Max, e come si differenzia da ProRAW e ProRAW Max, e cercando di capire quale fa più al caso nostro.
Per quanto riguarda i video c’è anche da onsiderare Apple ProRES, il formato di registrazione professionale di Apple, con tutte le sue sfaccettature e codifiche, tra cui HDR, SDR e Log.
Andando oltre, c’è la possibilità di sfruttare “mantieni impostazioni”, e di impostare la registrazione stereo del suono durante i video.
Sempre nelle impostazioni, possiamo anche scegliere se utilizzare il tasto per aumentare il volume nella fotocamera per scattare una sequenza rapida di foto o video QuickTake, e scegliere se permettere alla fotocamera o meni di scansionare i codici QR.
Arrivati alla composizione dello scatto quindi, è il momento di decidere se utilizzare la griglia nella preview della foto, e il nuovissimo strumento di guida per l’allineamento orizzontale della foto, introdotto con iOS 17.
Sempre nella sezione composizione, possiamo anche decidere se riflettere o meno la fotocamera anteriore, e se sfruttare le fotocmaere più grandangolari per visualizzare l’area esterna al riquadro di scatto.
Passando agli stili fotografici, cerchiamo di capire anche per questi se e quando hanno senso, quali preferisco e come personalizzarli per le nostre necessità.
Dalle impostazioni è anche possibile scegliere se sfruttare la novità di iPhone 15 Pro per le foto a 28mm e 35mm, insomma 1.2x e 1.5x, e quale impostare come default, e sempre in tema novità di iPhone 15, decidere se attivare o meno i ritratti in modalità foto, per rilevare il soggetto e acquisire i dati di profondità anche senza attivare la modalità ritratto.
In chiusura, possiamo anche decidere se dare priorità alla veloctà dell’otturatore piuttosto che alla qualità quando scattiamo foto a raffica, se attivare o meno la correzione obiettivo per le foto ultra-grandangolari e se sfruttare il controllo macro offerto da iPhone.
Terminiamo con una considerazione sui video QuickTime, e con una rapida analisi dei controlli per le foto inclusi direttamente nell’app fotocamera!
Информация по комментариям в разработке