TRIUMPH SPITFIRE cc 1500 ( EPOCA ) ANNO 1975

Описание к видео TRIUMPH SPITFIRE cc 1500 ( EPOCA ) ANNO 1975

- MOTORE BENZINA CC 1500 CV 72 KW 53
- CAMBIO MECCANICO 4 RAPPORTI PERFETTO
- MOTORE IN OTTIMO STATO
- FRENI IN OTTIMO STATO
- CARROZZERIA BEN TENUTA RICONDIZIONATA TOTALMENTE
- AMMORTIZZATORI NUOVI
- AVANTRENO RICONDIZIONATO OTTIMO
- CAPPOTTE IN OTTIMO STATO REGOLARMENTE APRIBILE
- GOMME AL 90%
- FRIZIONE OTTIMA

ISCRITTA REGISTRI ASI
PERFETTAMENTE MARCIANTE CONFORTEVOLE E DINAMICA NELL'EROGAZIONE DELLA POTENZA MOTORE.
AUTO SEMPRE TENUTA IN LUOGO ASCIUTTO E CHIUSO.

La Triumph Spitfire 1500 è una variante del modello base, che sostituisce a partire dal 74. Per la nuova spider, venne scelto il nome Spitfire, in onore dei caccia Supermarine Spitfire in dotazione alla Royal Air Force, che combatterono eroicamente nella battaglia d'Inghilterra. Nei nuovi modelli per recuperare la potenza persa con l'introduzione della MkIV, la cilindrata venne incrementata da 1296 a 1493cc, e il motore tornò a erogare 72cv sulla versione per l'Europa, mentre scese ulteriormente a soli 55cv nella variante USA, mercato dove era destinato circa l80 % dellintera produzione della vettura. Negli USA a causa della severissima normativa antinquinamento, venne adottata l'alimentazione a carburatore singolo e venne ridotto il rapporto di compressione, qui il motore da 1,5 litri venne già montato sulle Spitfire già dal 72. Per gli altri paesi i carburatori SU HS4 non furono sostituiti e la carreggiata posteriore aumentò grazie alladozione di semiassi più lunghi di un pollice.

Le targhette metalliche, presenti nei modelli precedenti, vengono sostituite da nuove scritte adesive sul baule e sul cofano, mentre le modanature posteriori da cromate diventano nere. Nel corso del 76 gli specchietti, le maniglie ed i bracci dei tergi divennero neri, mentre dal 78 fecero la loro comparsa nuovi devioluci ed il blocchetto daccensione venne spostato in posizione più comoda, nel 1979 il circuito frenante sdoppiato divenne di serie. Esclusiva la proposta del pacchetto opzionale chiamato luxury pack che includeva la luce di lettura nel vano portaoggetti del passeggero, i poggiatesta, laccendisigari e altre piccoli dettagli diventando poi di serie qualche anno dopo su tutte le vetture.
Durante la produzione la 1500 subì gradualmente leggere modifiche esterne, gli specchi, le maniglie, i tergicristalli da cromati diventarono neri, nuove colorazioni alla carrozzeria erano disponibili e il motore subì la sostituzione della ventola di raffreddamento da fissa a giunto viscoso mentre i sedili fu posizionato un inserto nella parte centrale. Il volante cambio disegno tre volte con lo spostamento del blocchetto daccensione sul piantone. La produzione (95.829 esemplari) terminò nellagosto del 1980 con una curiosità: i dipendenti durante la foto di rito posero malinconicamente sullultima Spitfire prodotta un cartello scritto a mano con scritto There she Blows per dimostrare il loro attaccamento a questa vettura.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке