COSA FARE QUANDO IL CUCCIOLO MORDE MANI E PIEDI? 🐶 1° parte | Qua la Zampa

Описание к видео COSA FARE QUANDO IL CUCCIOLO MORDE MANI E PIEDI? 🐶 1° parte | Qua la Zampa

Cosa fare quando il cucciolo affonda i suoi denti appuntiti nelle nostre mani? Come dobbiamo comportarci?

Da oggi è possibile acquistare MyPetCard per sostenere il progetto FaunaLife di creazione di un registro animale internazionale, per proteggere ancora meglio i nostri amici a 4 zampe!
Eccola qui ➡️ https://www.fauna.life/my-pets-card/ ❤️🐶

È comune che i cuccioli mordano le mani e i piedi dei loro proprietari, ma è importante insegnare loro fin da subito che questo comportamento non è accettabile. Fortunatamente, ci sono diverse tecniche che puoi utilizzare per insegnare al tuo cucciolo a non mordere.

Innanzitutto, fai in modo che il tuo cucciolo abbia a disposizione una varietà di giocattoli e masticativi da masticare, in modo che possa sfogare la sua necessità di mordere e non si concentri sulle tue mani e i tuoi piedi.

Insegna al cucciolo il comando "no" o "basta", in modo da farlo capire che il suo comportamento non è accettabile. Quando il cucciolo ti morde, usa un tono di voce ferma e il comando scelto per fargli capire che deve smettere.

Inoltre, usa il rinforzo positivo per premiare il cucciolo quando non morde le mani o i piedi, ad esempio con un premietto o un elogio. In questo modo, il cucciolo associa la buona condotta al premio e sarà più incline a ripetere il comportamento desiderato.

Ricorda di essere costante nell'addestramento e di non punire il cucciolo. Sii paziente e continua ad incoraggiarlo e premiarlo per i progressi che fa.

Con un po' di tempo e dedizione, il tuo cucciolo imparerà ad essere un compagno fedele e affettuoso senza mordere.

Seguimi anche su:
FB   / irenesofia.it  
IG   / irenesofia_qualazampa  
TT:   / irenesofia_qualazampa  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке