Tonnellate di marmellata bio!

Описание к видео Tonnellate di marmellata bio!

A Foza sorge il primo stabilimento di Rigoni di Asiago. Qui il miele, la frutta, le nocciole vengono trasformate nei prodotti che hanno reso famoso il marchio, non solo in Italia.
A circa 1.000 metri di altitudine, Mara Budgen si trova (ottobre 2016) nel primo e più importante sito produttivo di Rigoni di Asiago. Qui anche i nomi delle contrade derivano dall’antica lingua parlata tra queste valli: il cimbro.

Ed è su questi declivi che la famiglia Rigoni, fin dagli anni ’20, ha iniziato a produrre miele. Nel tempo l’azienda di famiglia è cresciuta e ha così iniziato a produrre anche confetture. Dagli anni ’90 il Gruppo produce e commercializza confetture preparate con frutta biologica e dolcificate con succo di mele biologiche, la Nocciolata e i succhi di frutta. L’azienda possiede oggi una propria filiera e controlla quindi tutti i processi di lavorazione, dalla coltivazione della materia prima fino all’imballaggio del prodotto finito.

Rigoni di Asiago, dove la frutta profuma per davvero
http://www.lifegate.it/imprese/news/r...

Nello stabilimento di Foza vengono lavorate circa 6.000 tonnellate di frutta, in un ciclo completamente automatizzato e controllato dai computer. Qui tutti i passaggi sono registrati per assicurare la tracciabilità delle materie prime utilizzate. “Lavoriamo 24h su 24h per 5 giorni alla settimana. Di media produciamo tra i vari formati e linee di prodotto 7.500 vasetti l’ora. In una settimana circa 700.000 vasetti”, spiega Cristina Cossa, responsabile marketing di Rigoni. “Nel 2015 abbiamo prodotto circa 33 milioni di vasetti”.

Segui LifeGate su:

Facebook   / lifegate  
Twitter   / lifegate  
Instagram   / lifegate  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке