Praia a Mare :: 06/06/2020 :: Turismo, balneari: "Quelle ordinanze vanno annullate".

Описание к видео Praia a Mare :: 06/06/2020 :: Turismo, balneari: "Quelle ordinanze vanno annullate".

PRAIA A MARE :: 06/06/2020 :: Si è svolta questa mattina, sabato 6 giugno, sul Viale della Libertà, nei pressi del municipio di Praia a Mare, ConTeStare: la protesta per chiedere la revoca delle ordinanze numero 272 e 277 emanate dal sindaco Antonio Praticò.

Gli atti in questione hanno regolato, in maniera ritenuta troppo stringente, l'attività ricettiva alberghiera ed extra alberghiera, le modalità di pulizia delle spiagge e di allestimento delle strutture balneari in località Fiuzzi-Capo Arena.

La manifestazione è stata organizzata dalle rappresentanze locali delle sigle sindacali del settore balneare: Sindacato italiano balneari (Sib-Confcommercio) e Federazione italiana imprese balneari (Fiba-Confesercenti). La manifestazione, regolarmente autorizzata dalla Questura di Cosenza e svolta nel rispetto delle misure anti contagio da Covid-19, è stata partecipata da alcune centinaia di persone tra cittadini praiesi, imprenditori balneari e di altre attività commerciali, proprietari di seconde case e villeggianti. A margine degli interventi è stata avviata la raccolta firme per una petizione da inviare all'amministrazione comunale e al prefetto di Cosenza allo scopo di chiedere l'annullamento delle ordinanze, vero scopo dell'evento.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке