Viale Regione Siciliana (Circonvallazione di Palermo) PERCORSO COMPLETO direzione A19

Описание к видео Viale Regione Siciliana (Circonvallazione di Palermo) PERCORSO COMPLETO direzione A19

Video riguardante il Viale Regione Siciliana, o circonvallazione di Palermo in direzione A19 Catania, A20 Messina partendo dallo svincolo di Via Belgio dove inizia la A29.
INDICE DEL VIDEO:
00:20 Rotonda Via Belgio
00:40 uscita Viale Lazio-Viale Michelangelo
00:50 uscita CENTRO, Via Leonardo da Vinci, via Notarbartolo, Porto
1:30 uscita Via Ing. Nicolò Mineo, Via Leonardo da Vinci
2:26 uscita corso Calatafimi, SS186 Monreale
2:50 uscita Corso Calatafimi, Centro, Piazza Indipendenza
3:00 uscita SS624 Palermo-Sciacca, Sito Unesco Arabo-Normanno
2:25 ponte di Corleone
4:00 via VILLAGRAZIA DI PALERMO
4:35 uscita STAZIONE, via GIAFAR, via ORETO, inversione di Marcia
4:55 inizio Autostrada A19 dir verso CT e ME
FINE DEL VIDEO
Il viale della Regione Siciliana (noto anche come circonvallazione di Palermo; nota come Nuova strada ANAS 162 prima di venire consegnata al comune) è un'arteria viaria di scorrimento della città di Palermo.
La strada attraversa il centro urbano di Palermo e rappresenta l'unica via di comunicazione veloce tra l'autostrada A19 Palermo-Catania e l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. La sua lunghezza è di circa 12 chilometri ed è parte dell'itinerario europeo E90.
I 12 chilometri della circonvallazione si presentano prevalentemente con tre corsie per senso di marcia: due corsie più una corsia d'emergenza per senso di marcia. La strada è considerata strada urbana di scorrimento e ne è vietata la circolazione ai velocipedi e ai ciclomotori. La strada si innesta con due autostrade: da una parte con la diramazione per via Giafar e dall'altra con il raccordo A29-Palermo. Lungo tali raccordi autostradali il viale della Regione Siciliana prosegue nelle carreggiate laterali, affiancate a quelle autostradali, ed è destinato al traffico urbano. Il tratto centrale della circonvallazione è percorso dalla linea 4 del tram di Palermo, mentre sul ponte tranviario realizzato in Piazza Einstein nel primo semestre del 2011 passano le linee 2 e 3.
(fonte Wikipedia)

Комментарии

Информация по комментариям в разработке