⚕️ SOG Parashears vs. LEATHERMAN Raptor

Описание к видео ⚕️ SOG Parashears vs. LEATHERMAN Raptor

Finalmente abbiamo avuto modo di effettuare una prova sul campo delle due forbici da soccorso più titolate del momento

Considerazioni personali:

La Parashear si presenta come forbice "multitool" ad ampio raggio, offrendo ben 11 differenti funzioni. Premesso che non sono stato colpito dai piccoli utensili nella parte dell'anello piccolo (taglia-corda, punteruolo, apribottiglie e giravite Philips), ero rimasto interessato dalle pinzette, ritenendole utili per la rimozione di spine, schegge e pungiglioni. Peccato che, all'atto pratico, si dimostrino meno efficienti di quanto sperato.
La forbice è affascinante ma la costruzione, tenuta assieme da rivetti, non garantisce la possibilità di serrarla in caso di allentamenti.
Il frangi vetro si dimostrerà assolutamente inutile.
Il taglia cinghie, invece, è molto valido.

La Raptor, indubbiamente, si presenta ignorantemente più robusta, con la possibilità di serrare ogni parte mobile in casi di allentamenti (bisogna usare una chiave torx T-10). Come "multitool" si limita a 6 attrezzi che, oltre alle forbici vere e proprie, sono: taglia cinghie, taglia anelli, frangi vetro, righello e chiave per la bombola di ossigeno (per noi non necessaria visto il sistema diverso utilizzato).
Probabilmente meno affascinante ma, nel complesso, più "risolutiva", dimostrando doti di taglio che vanno ben oltre le specifiche richieste ed un utilizzo complessivo più coerente con la filosofia produttiva.

I risultati sono "evidence based"!

Buona visione...

Be ready, stay safe!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se vi interessa l'argomento, iscrivetevi al canale e non dimenticate di cliccare sulla campanella per rimanere sempre aggiornati sull'uscita di nuovi video!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке