FORESTRY EQUIPMENT: VALTRA T145 UNLIMITED - KESLA 326T | TRATTORE FORESTALE CON GRU e CARICATORE

Описание к видео FORESTRY EQUIPMENT: VALTRA T145 UNLIMITED - KESLA 326T | TRATTORE FORESTALE CON GRU e CARICATORE

Dopo l'abbattimento dei pioppi maturi la Pr.Im.Ex Legno ha iniziato dal 2024 ad impiegare un trattore specializzato con gru forestale e caricatore frontale: un Valtra T145 Unlimited, equipaggiato con una serie di soluzioni ideali per i lavori forestali. Tutto l'allestimento della macchina è di fabbrica, gru Kesla e caricatore compresi, quindi l'assemblaggio e il collaudo sono stati realizzati nello stabilimento finlandese Valtra. Il trattore viene impiegato per accatastare i tronchi in campo e per il trasporto dal bosco ai punti di carico dei trasporti gommati, oppure direttamente come navetta che permette un trasferimento solo dal cantiere di disboscamento sul rimorchio dei camion.
Il Valtra T145 è il modello più piccolo della gamma a 6 cilindri, sviluppa 170 Cv con il boost in potenza massima e si equipaggia con una pompa Load-Sensing con 160 l/min di portata ed olio separato da quello della trasmissione. Ha un peso medio operativo di 73 quintali e una massa massima ammissibile di 135 quintali, il che lo rende un trattore ideale per questo tipo di applicazioni dove si installano componenti aggiuntivi come gru e caricatore.
La gru forestale, nello specifico, è una Kesla 326T con pinza per tronchi Pro G26. Il braccio a doppio sfilo ha un estensione massima di 9,1 m, che gli permette di arrivare ad 11 m di altezza massima, a 4 m ha una capacità di 1.450 kg che si riduce ad estensione massima a 575 kg. Per le prestazioni ideali sono richiesti 130 l/min in un impianto da 200 bar di pressione, mentre il peso attrezzatura escluso è di 1.285 kg. Di fatto, il modello in questione, è la gru forestale più grossa di Kesla applicabile ad un trattore agricolo. La pinza per tronchi, una Kesla proG26, pesa 130 kg e permette un carico massimo di 20 quintali.
Il Valtra può impiegare il caricatore frontale nel momento in cui la gru rimane ruotata, in una situazione di lavoro statico, oppure quando la gru viene ripiegata sul supporto anteriore, grazie al quale è quindi possibile operare con il caricatore fino alla sua massima altezza. Il caricatore viene impiegato nel bosco per servizi secondari o per spingere cataste di rami che verranno poi utilizzati per la produzione di cippato.
Data: 19-20 marzo 2024.
Località: Giunture, Sant'Apollinare (FR).



https://www.agri957.com

FOLLOW US - SEGUICI SUI SOCIAL:
YouTube:    / agri957  
Facebook:   / agri957official  
Instagram:   / agri957.official  

#Agri957 #agriculture #valtra #forestry #equipment #t145 #nonag #disboscamento #lavoriforestali #unlimited #kesla

Комментарии

Информация по комментариям в разработке