ISIPSÈ seminario con Clara Mucci

Описание к видео ISIPSÈ seminario con Clara Mucci

Registrazione del seminario del 23 maggio 2020 tenuto da Clara Mucci, psicoanalista SIPP, MIlano, dal titolo "Corpi borderline: come lavorare con i pazienti gravi quando gli stati affettivi ci mettono a dura prova".
Discussant: Clelia Villa - psicoanalista ISIPSÉ, Milano

CLARA MUCCI
Psicoterapeuta. Psicoanalista. Membro Associato SIPP. Professore Ordinario di Psicologia Clinica Università di Chieti. Docente, Supervisore e Didatta con Funzioni di Training della SIPeP-SF. Milano.

Il Centro Milanese ISIPSÉ propone un ciclo di seminari orientato a esplorare gli sviluppi innovativi della pratica psicoanalitica. I partecipanti sono chiamati a un’esperienza dialogica con i relatori e i discussants, in modo da favorire il più possibile il lavoro in gruppo. Gli interventi propongono un’integrazione tra riflessione teorica ed esperienza clinica e un confronto tra diversi modelli di intervento psicoterapeutico e psicoanalitico.

L’ISIPSÉ, Istituto di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale – il cui training si articola nei centri di Roma e Milano – ha l’obiettivo di formare psicoanalisti specificamente orientati verso la psicologia psicoanalitica del sé (nella tradizione kohutiana e negli sviluppi post-kohutiani) la prospettiva intersoggettiva (Stolorow, Atwood, Brandchaft, Orange), la teoria dei sistemi motivazionali (Lichtenberg, Lachmann, Fossaghe). L’istituto promuove inoltre lo studio approfondito dei modelli relazionali, nella tradizione delle opere di Mitchell, Benjamin, Aron, Davies e altri che per innovazione e profondità sono fra i più avanzati della psicoanalisi contemporanea. La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’ISIPSÉ, riconosciuta dal MIUR, è attiva a Roma e Milano.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке