DA FULL FRAME A M43. Da Canon a Panasonic. Sensore più piccolo ma tanta qualità e tecnologia.

Описание к видео DA FULL FRAME A M43. Da Canon a Panasonic. Sensore più piccolo ma tanta qualità e tecnologia.

Da Full Frame a m43. Non è solo una questione di dimensione del sensore. e quindi una valutazione di "full frame vs m43".
La qualità dei sistemi Panasonic e Olympus è indiscutibile sotto tanti punti di vista e hanno un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Sia sui corpi sia sulle lenti.

#micro43 #m43 #m4/3

Il passaggio da Full Frame Canon a Panasonic G9 non è solo un semplice cambiamento di sensore, appunto da FF a M43, ma un approccio differente e forse, più conforme alla mia fotografia di street e portraits

Nel video parlo delle motivazioni che mi hanno spinto a cambiare da FF a M4/3, dopo diversi ragionamenti.

In primo luogo la "tecnologia". Questo è l'aspetto principale (che però non è legato alla dimensione del sensore), ma all'approccio che Olympus e Panasonic hanno verso l'innovazione tecnologica in ambito fotografico.
Stabilità del sistema, stabilità del bilanciamento del bianco, doppio slot, tropicalizzazione e grandi capacità nella registrazione dei video sono le caratteristiche che mi hanno spinto ad acquistare la Panasonic G9.

Il secondo aspetto che mi ha spinto a passare dal Full Frame al MicroQuattro Terzi è certamente la maggiore profondità di campo che è una prerogativa dei sensori più piccoli.
Sensore più piccolo vuol dire migliore stabilizzazione, ma anche lenti più leggere. Per il mio tipo di fotografia da strada, questo è uno degli aspetti più importanti. I fotografi più bravi ed affermati non si esprimono con lo sfocato, ma cercano scene a fuoco e il racconto complessivo.

Terzo aspetto è l'idea che il M43 sia la vera innovazione e un corredo con M43 è leggero e garantisce massima qualità con prezzi ancora accettabili.

Confronto la Panasonic G9 con Canon RP R6 e R5, sul prezzo e un pò di caratteristiche.

Le fotografie che vedete nel video sono state scattate con la mia Panasonic G9 - Ammiraglia di M4/3 per la fotografia che con il software 2.0 ha migliorato sensibilmente tutto il comparto video avvicinandosi sensibilmente alla serie GH5.

Il microquattroterzi mi ha conquistato e il passaggio da Full Frame a M43 è stato semplice perchè sapevo quello che cercavo.

Alternative, ovviamente sono i corpi APS o i Medio formato. Ho scartato Brand come Fuji che producono corpi macchina con sensore APS, perchè ritengo il sistema fuji troppo "colorato" e le lenti costano molto.

Il medio formato è certamente un formato non non idoneo per la Street Photography, o almeno per il mio tipo di street photography e quindi ho valutato il Micro 4/3.

Posseggo ottiche Pro Olympus e devo dire che oltre alla piena compatibilità sono veloci, affidabili e, per ora, non vedo l'ora di utilizzarle in viaggio.

Qui i miei siti:
https://www.francescoverolino.it
  / francesco_verolino  
  / francesco.verolino.3  


Mi fa piacere avere il tuo punto di vista sulla possibilità di passare da FF a M43.

00:00 Intro - Perchè ho scelto il M43
03:35 La tecnologia
08:05 La profondità di campo
16:15 Stabilità fuoco e bilanciamento - La nitidezza
18:56 Compattezza
21:40 Conclusioni


Music:
––––––––––––––––––––––––––––––
Flying High by FREDJI   / fredjimusic  
  / fredjimusic  
Music promoted by Audio Library    • Flying High – FREDJI (No Copyright Mu...  
––––––––––––––––––––––––––––––

––––––––––––––––––––––––––––––
Jazzaddict's Intro by Cosimo Fogg (201)   / cosimo-fogg  
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Free Download / Stream: https://bit.ly/jazzaddicts-intro
Music promoted by Audio Library    • Jazzaddict's Intro – Cosimo Fogg (201...  
––––––––––––––––––––––––––––––

Комментарии

Информация по комментариям в разработке