STAGIONE 1996/97 - IMBATTIBILI

Описание к видео STAGIONE 1996/97 - IMBATTIBILI

STAGIONE 1996/97 - IMBATTIBILI

Il ritorno di Michael Jordan è stato devastante. Dopo 2 anni di stop ed un film cult nel mezzo, il cannibale è tornato più affamato di prima ed ha trovato una NBA diversa, una NBA con tanti giovani in rampa di lancio e qualche vecchio non ancora disposto a lasciare il campo alle nuove generazioni. Shaq e Penny, Kidd, Hill, Garnett, Rasheed e Webber sono le facce di una nuova lega. Una lega che sta spostando la propria attenzione ed il proprio sguardo anche verso qualche giocatore europeo di ottime prospettive. L'esplosione di Toni Kukoc, la continuità di Vlade Divac, il desiderio di avere Sabonis in NBA. L'europa si affaccia sempre più sull'oceano atlantico e ben presto il basket a stelle e strisce della NBA diverrà il vero, unico e solo punto di riferimento per la pallacanestro. Vero sport globale.
Quello che il commissioner Stern ed MJ, in qualità di ambasciatore globale del gioco, ancora non sanno, però, è che nel draft del 1996 entraranno in NBA dei giocatori destinati a cambiare per sempre il destino della lega.
In particolar modo uno.
Benvenuti nella stagione 1996/97

Il titolo appena vinto, in totale scioltezza, dominando la stagione come solamente un paio di squadre nei 75 anni della NBA sono riusciti a fare, rende i Chicago Bulls l'ovvia squadra da battere. E non potrebbe essere altrimenti, visto le 72 vittorie dell'anno precedente ed una sola sconfitta in post-season.
Anche perchè Jordan, Pippen, Rodman e Kukoc, con il guru Phil Jackson in panchina, sembrano realmente un avversario troppo superiore da scalzare, nonostante l'età ed il logorio si facciano sempre più pressanti.
I pericoli maggiori, come spesso capita in queste grandi dinastie, vengono sempre dagli equilibri interni. Pippen comincia ad avere qualche mal di pancia per il contratto firmato diversi anni prima e Rodman... Beh...
E' pur sempre il verme. In regular season, durante una partita contro i Minnesota Timberwolves, fu espulso e sospeso per 11 gare per aver tirato un calcio ad un cameraman dopo essergli volato addosso in uno dei tanti tentativi di recuparare una palla vagante.
[...]

Gli spezzoni video sono stati presi da altri video presenti su youtube. Ringrazio gli autori, a cui va riconosciuto il lavoro.

Se vuoi supportare il canale, ricordati di mettere un bel LIKE a questo video!
****************************************************************************
RESTA IN CONTATTO CON ME TRAMITE I SOCIAL!
TELEGRAM: https://t.me/nbarevival
INSTAGRAM:   / nbarevival  
TWITCH:   / ei_franz  
TIKTOK:   / nbarevivalzone  
DISCORD:   / discord  
****************************************************************************
#nba #nbarevival #storienba

Комментарии

Информация по комментариям в разработке