Candele in acqua | 13 candele fatte a mano con tecniche semplici e veloci

Описание к видео Candele in acqua | 13 candele fatte a mano con tecniche semplici e veloci

Le #candele immergono qualsiasi ambiente in un'atmosfera speciale. Oggi vi mostriamo come creare facilmente delle bellissime candele personalizzate, utilizzare la #cera candele avanzata o personalizzare le candele che già avete in casa - con queste 4 idee di candele fatte a mano, la vostra #casa brillerà di luce propria!

🎁 CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO: https://www.amazon.it/dp/3982168813/

⬇️ DETTAGLI & ISTRUZIONI ⬇️

1. Candele personalizzate con decorazione floreale

Cosa vi serve:

Fiori secchi
Candele
Lumini da tè
Pennello
Nastro decorativo

Come procedere:

Raccogliete un po' di fiori e foglie e fateli essiccare tra le pagine di un un libro chiuso per almeno due settimane finché i fiori secchi si saranno appiattiti. Poi accendete un lumino da tè, immergete un pennello nella cera liquida e usatela per attaccare i fiori secchi pressati sulla candela.

Legate intorno alle candele personalizzate con questa decorazione floreale un nastro decorativo - ecco come trasformare delle semplici candele bianche in meravigliose decorazioni per la casa.

2. Candele fatte a mano con decorazione marina

Cosa vi serve:

Bicchieri
Sabbia decorativa
Conchiglie
Acqua
Colorante alimentare
Olio
Carta da forno
Stoppino
Nastro adesivo

Come procedere:

Mettete la sabbia decorativa e le conchiglie sul fondo di un bicchiere, poi riempitelo lentamente di acqua. Colorate l'acqua con qualche goccia di colorante alimentare e poi versate un po' di olio nel bicchiere in modo che si formi uno strato di olio sulla superficie dell'acqua.

Tagliate un cerchio dalla carta da forno la cui area sia delle dimensioni del bicchiere. Poi praticate un foro al centro, infilateci lo stoppino e fissatelo alla parte inferiore con del nastro adesivo. Inserite la carta da forno nel bicchiere sull'acqua e accendete lo stoppino - ora non vi resta che godervi la luce di queste candele personalizzate con decorazione marina.

3. Candele fatte a mano con stampi per biscotti

Cosa vi serve:

Resti di cera candele
Nastro adesivo
Stampi per biscotti
Stoppini

Come procedere:

Fate sciogliere i resti di cera candele a bagnomaria. Mettete uno stoppino al centro di ciascuno degli stampi per biscotti, versateci sopra la cera liquida e aspettate che si indurisca.

Consiglio: appoggiate gli stampi per biscotti su un pezzo di nastro adesivo, in modo da staccare più facilmente la la cera una volta che si sarà solidificata.

Ora non vi resta che rimuovere le vostre candele fatte a mano con decorazione marina dagli stampi per biscotti e accenderle - se aprite la finestra vi sembrerà di sentire la brezza marina entrare.

4. Conchiglia portacandele

Cosa vi serve:

Lumini da tè
Candele

Come procedere:

Rimuovete gli stoppini dai lumini da tè e fate sciogliere la cera a bagnomaria. Girate le conchiglie con la conca verso l'alto, inserite uno stoppino in ciascuna e riempitele con la cera liquida. Una volta che la cera si sarà solidificata, avrete una graziosa conchiglia portacandele per personalizzare ogni stanza con una decorazione marina.

Ovviamente potete sostituire i fiori secchi con delle belle foglie autunnali o sostituire gli stampi per biscotti mostrati qui con dei motivi natalizi a seconda delle esigenze - in ogni caso queste idee di candele fatte a mano diventeranno il pezzo forte delle vostre decorazioni per la casa.

* *

Vuoi scoprire altri video interessanti? Iscriviti al nostro canale e non perderti i nuovi video. Sagace ti fa scoprire trucchi geniali, consigli e idee che semplificano la vita. Fai da te - Giardinaggio - Riciclo creativo - Artigianato - Bricolage - Lavoretti creativi - Tutorial. Condividi i video con gli amici e la famiglia!

➡️ CLICCA QUI PER NON PERDERTI LE NOVITÀ: https://www.youtube.com/sagace_faidat...

YouTube:    / sagace_faidate  
Facebook:   / sagace.co  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке