THE FLASH in pochi minuti | Il "MAGICO" mondo del DCU

Описание к видео THE FLASH in pochi minuti | Il "MAGICO" mondo del DCU

The Flash!
Siamo arrivati a The Flash! Terzultimo film di questo incredibile DCU... E devo essere sincero con voi, mi aspettavo che fosse MOOOOLTO PEGGIO di così! Un po' perché Ezra Miller come attore lo trovo digeribile come un porcospino, un po' perché è diretto da Andy Muschietti, che seppur a me gli It hanno fatto schifo, sono comunque due film dignitosi! Diretti con coerenza dei mezzi tecnici a sua disposizione e non totalmente "magnati dalla cgi", tralasciando inevitabilmente il finale.
The Flash è un film che seppur la trama è stata gestita in maniera PESSIMA, la cgi è TERRIBILE ed è totalmente sprovvisto di logica, rimane, a mio avviso, uno dei film più godibili del dceu... Non so come ma per me è così!
Sta volta, a sorpresa, Ezra Miller riesce a recitare ad un livello più che dignitoso, proponendo la sua versione di Barry Allen che in parte, (non so come...) funziona! Poi vabbè, ho detestato la sua versione giovanile. Ho detestato la sua versione "normale", dato che, seppur nel corso del film viene intavolato come un Barry diventato più consapevole, continua SEMPRE a fare gli stessi errori. Di fatti, la fine del film è tecnicamente un ripartire da 0! Commette lo stesso errore iniziale, che ha portato a quello scenario disfattista, ma in maniera leggermente diversa.
Ammetto che al cinema, arrivati alla fine, ho pensato "Ma che cazzo l'ho visto a fa sto film?" Perché per 2 ore e mezza abbiamo visto una storia che non si chiude! E' un arco narrativo che invece di arrivare dall'altro lato, torna indietro. Non ha senso! A sto punto era mejo rivedesse Bill & Ted's Excellent Adventure, almeno quello era un film con l'intenzione di essere una cazzata! (Se non lo avete visto vedetelo... E' particolare... C'è un giovane Keanu Reeves che va indietro nel tempo co na cabina telefonica...).
Ora... Parliamo dell'elefante nella stanza Michael Keaton... Michael Keaton è sempre bravo! Michael Keaton è sempre bello da vedè! In questo film il suo Batman non è neanche particolarmente legnoso! Quindi very good!
Però io mi domano e mi chiedo... "C'era veramente bisogno?"
A livello di marketing, immagino di sì (seppur il film è stato un enorme flop, secondo me, senza Keaton sarebbe stato 100 volte più disastroso) a livello di trama è una scelta che non comprendo. Assolutamente forzata! TUTTI i personaggi rimangono uguali, solo lui è totalmente diverso dal Batman di partenza. Pensateci! Barry, i genitori, gli amici, Zod e i sui soldati. TUTTI UGUALI, tranne lui! Arriviamo alla fine, il presente cambia un altra volta, suo padre e la sua ragazza rimangono uguali, solo lui è diverso! Se c'è una logica, è molto nascosa... E io so miope.

Comunque! Tirando le somme. Questo film l'ho apprezzato più che altro per l'impegno che c'ha messo Ezra Miller. Recitare la doppia parte non è facile e lui l'ha fatto con competenza (almeno quello). Ho apprezzato la presenza di Kara, ma ne la scelta dell'attrice, ne il fatto che fosse na sega sono coerenti col personaggio. Ho apprezzato la presenza di Keaton, ma non la trovo una scelta pertinente. Ho apprezzato l'idea dell'omaggio a Christopher Reeve e la comparsata di Nicolas Cage, ma la cgi faceva talmente cagare che forse era meglio evitare. Mi ha fatto sorridere il cameo di Clooney ma non c'ha senso.
In molti punti è stato divertente, ma la trama è talmente stupida da farti odiare ogni minuto di visione.
Quindi non lo so... Io un 6 striminzito je lo darei... Voi?


------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:

►Patreon
  / recensionisuperficiali  

►Instagram Personale :
  / enrico___95  

►L'orribile TikTok:
https://www.tiktok.com/@recensionisup...

Комментарии

Информация по комментариям в разработке