Buccia di banana - il miglior fertilizzante naturale per le tue orchidee!
orchidee come curarle
come far rifiorire l'orchidea, orchidea che non fiorisce come fare, phalenoxis, orchidea, orchidee, orchidea che non fiorisce, cura dell'orchidea, fiore dell'orchidea, come fare di nuovo un fiore di orchidea, come far rinascere le orchidee, come far crescere orchidee in vaso, come far crescere orchidee a casa, come vedere i problemi delle orchidee, come innaffiare la phalaenopsis, come rinvasare un'orchidea, cura orchidee, fertilizzante per orchidee
Chi ama le orchidee sa quanto siano stravaganti ed esotici questi fiori. Ti chiedi di cos’altro hanno bisogno queste piante di palude, oltre all'irrigazione moderata e al substrato di torba? In realtà, le orchidee hanno bisogno di nutrimento e fertilizzanti perché la corteccia ed i muschi non forniscono tutti i nutrienti necessari.
Per prepara da soli una soluzione fertilizzante, i fioristi raccomandano di usare le bucce di banana. Contengono fosforo, potassio e magnesio - le sostanze "d’oro" per un sano ciclo vitale delle piante. Questi microelementi vengono miscelati nel terreno in modo da non danneggiare i fiori. Questa fertilizzazione sosterrà notevolmente l'orchidea durante il suo periodo di fioritura.
Ti offriamo 3 semplici ricette per preparare la soluzione di fertilizzante
Tè alla banana
1.Essiccare bene le bucce di banana al sole fino a quando non diventano solide, quindi macinarle.
2. Sciogliere 1 cucchiaino di buccia di banana macinata in 200 ml di acqua bollente. Lascia raffreddare l’infuso, quindi usalo per innaffiare le radici dell'orchidea.
Buccia di banana in polvere
1. Tagliare o rompere a mano la buccia di banana a piccoli pezzetti, disporli su un vassoio con la polpa rivolta verso l’alto. Asciugali bene fino a quando diventano croccanti.
2. Lasciare raffreddare, quindi ridurre in polvere. Per questo puoi usare macinino per le spezie o mortaio da cucina.
Bucce di acqua e banana
Pulisci la buccia da due banane e lasciale a macerare per 2 giorni in 2 litri d'acqua. Filtra la soluzione ottenuta e diluirla con acqua in un rapporto di 1:1.
La buccia di banana può essere utilizzata anche per pulire le foglie dell’orchidea, queste appariranno più lucenti e assorbiranno le sostanze utili.
Come nutrire correttamente le orchidee
1. Nutri l'orchidea durante il periodo di crescita, quando il fiore dà una nuova foglia. Fertilizzare il terreno ogni 2 irrigazioni, ma con cautela. Se, dopo la formazione di alcune foglie, una nuova inizia a crescere, allora continua la fecondazione. Se le foglie hanno smesso di crescere, allora smetti di concimare.
2. Concima la pianta durante il periodo di fioritura. È importante: questo non si riferisce alle piante che hai appena acquistato dal negozio. Lascia cadere i fiori ed inizia a concimare non prima di 3-4 mesi.
3. Nel periodo autunno-inverno e durante il caldo estivo, la phalaenopsis rallenta la crescita, in questi periodi non devono essere concimate più di una volta al mese.
4. Le piante malate, indebolite e trapiantate non devono essere fertilizzate.
5. La regola più importante: è meglio non nutrire abbastanza l'orchidea, piuttosto che esagerare.
Usa queste semplici consigli per fertilizzare il terreno delle tue orchidee preferite e goditi una fioritura ricca e sana!
Se ti è piaciuto, metti LIKE e lascia il tuo commento. Ci vediamo al prossimo video.
Информация по комментариям в разработке