piero d'inzeo olimpiadi di Roma 1960

Описание к видео piero d'inzeo olimpiadi di Roma 1960

Olimpiadi di Roma del 1960.
un percorso di Piero d'Inzeo un magnifico esempio di equilibrio in sella.

"...
Il percorso di Piero è della gara individuale dell'olimpiade di Roma 1960, che si è svolta in Piazza di Siena il 7 settembre.La gara era costituita da uno stesso percorso da farsi due volte.
Piero monta The Rock, un grande grigio irlandese di proprietà della FISE, nato nel 1948, figlio di un purosangue, Water Serpent, e madre figlia di purosangue, Sandyman.
Il fratello Raimondo monta Posillipo, di sua proprietà, figlio di Ugolino da Siena, p.s.i, e di Veronica, d.i., (strettamente italiano dunque, non solo perché nato in Italia), sauro nato nel 1950 a Salerno, allevato dai fratelli Giuseppe e Filippo Morese. Gli stessi allevatori (grandi allevatori) di Merano, fratello di padre di Posillipo, madre Dalila, d.i. (altro vero italiano) che nella precedente olimpiade, Stoccolma 1956, montato da Raimondo, fu medaglia d'argento. Cavalli italiani ... scomparsi dalla scena internazionale!
A Roma Raimondo ha vinto la medaglia d'oro individuale con 0 e 12 penalità. Di 68 percorsi, un solo netto, quello di Posillipo.Piero ha vinto la medaglia d'argento con 8 e 8 penalità.
Medaglia di bronzo è stato l'inglese David Boome su Sunsalve con 16 e 7 penalità.

Nella gara a squadre, che si svolse allo Stadio dei Marmi, in cui l'Italia fu medaglia di bronzo (Piero-The Rock, Raimondo-Posillipo e Antonio Oppes-The Scholar, allora le squadre erano formate da tre cavalieri, per cui un eliminato, eliminata la squadra) con 52 pen. e mezza, Raimondo fu il cavaliere meglio classificato con 4 e 4 penalità.
..."

Si ringrazia il Col. Paolo Angioni per le preziose informazioni sul video

Комментарии

Информация по комментариям в разработке